
Foschia: continua con grandi successi di pubblico e di affluenza il Release Tour di “Dalla Città al Cielo”, il debut album della giovanissima band bolognese che ha già fatto molto parlare di sé la critica e i numerosi fan.
E questo Giovedì 21 Novembre i Foschia si presentano al pubblico riminese con l’esclusiva data al prestigioso Hobo’s, per un concerto da non perdere.
Con una storia musicale iniziata ancora sui banchi del liceo, calcando palchi di prestigio ed ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, i sei hanno già conquistato l’affetto di un folto pubblico di fedelissimi che li segue fin dagli albori della loro precoce carriera, ed ora si apprestano ad uscire dalle mura della natia Bologna per il live tour che li porterà a suonare nei principali capoluoghi del Nord Italia ed in Romagna in esclusiva per l’Hobo’s.
Scrive di “Dalla Città al Cielo” Mara Guzzon su Rockit:
“L’esordio dei Foschia, “Dalla Città al Cielo”, racchiude tanti mondi. Ridipinge il vissuto che i giovanissimi membri del gruppo hanno sperimentato in prima persona, ma anche, sicuramente, ciò che hanno ascoltato tramite le opere firmate da chi è nato prima di loro. Tramite accenni multipli al cantautorato classico, all’indie, alla psichedelia e al rock alternativo inglese, con timidi riferimenti alla sperimentazione prog, viene presentata l’ascesa di un ipotetico personaggio, in termini sia fisici che psicologici. Non c’è un brano che primeggi sugli altri ma emerge un discorso generale e continuo, come una sorta di racconto costruito sartorialmente cucendo tra loro quelle che sono state le pagine più importanti della storia della musica […]”