BARISON SQUARE: CON IL NUOVO ALBUM “FAR FROM OVER” IL POP-PUNK CALIFORNIANO SBARCA A UDINE (E SU ITUNES).

COMUNICATO STAMPA / 05.11.2019

Si chiama “Far From Over” ed è il nuovo album dei Barison Square, la band di Udine nata dall’evoluzione dei Devils and Subways, formazione attiva da diversi anni e già molto quotata per seguito di pubblico e riconoscimenti.
Un nuovo debutto quindi, ma non senza un passato da cui importare ed arricchire uno stile di successo, in cui dominano le sonorità d’Oltreoceano, ma non mancano le influenze indie e testi – tutti rigorosamente in inglese – capaci di indagare sugli aspetti più intimistici dell’esistenza. 12 tracce che catturano l’orecchio a suon di pop punk in perfetto stile californiano e melodie che ravvivano le emozioni come solo la musica può riuscire a fare.
Dal 5 Novembre 2019 “Far From Over” è disponibile su iTunes e i migliori store digitali internazionali, mentre il brano apripista dell’album “Table 100” è il primo singolo in radio.

I BARISON SQUARE

Nati alla fine del 2017 dall’evoluzione dei “Devils and Subways” e già attivi a livello locale dal 2014 al 2017, i Barison Square vincono in questo triennio diversi concorsi regionali tra cui il “Premio Casa della Musica di Cervignano”. A seguito di questo successo la band lavora all’incisione del suo primo singolo “Never Fear Love” con Andrea Rigonat, chitarrista di Elisa e produttore musicale, e con Franz Contadini, produttore e remixer di Jovanotti.
Sempre con il nome di “Devils and Subways” la band ha inciso, tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017 il disco autoprodotto “Never Fear Love”.
A fine 2017 la band decide di cambiare il proprio nome in Barison Square ed inizia la scrittura ed incisione dei brani di “Far From Over”.
Notata dall’etichetta Areasonica Records, pubblica a fine 2019 quello che sarà a tutti gli effetti il primo album immesso nel mercato discografico ufficiale per la band udinese.

I Barison Square sono:
Amedeo Settimo, voce e basso
Andrea Di Doi, chitarra elettrica e tastiere
Claudio Cuzzi, chitarra elettrica e cori
Matteo Vernì, batteria

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2019 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?