COMUNICATO STAMPA – 23 MARZO 2021
“Ugly” è su tutti gli store e ufficializza l’esordio discografico dei BAFB (acronimo di Being A Fat Bastard), duo siciliano composto da Andrea Trimarchi e Fabrizio Liga, musicisti già presenti da tempo nello scenario musicale palermitano.
Il progetto musicale nasce dall’idea di unire e fondere l’Hill Country Blues con il rock alternativo degli anni Novanta, e il risultato è un post blues metropolitano dal suono grezzo Lo-Fi che strizza l’occhio al garage punk. “Ugly” è un Ep di 6 tracce in cui percussioni da strada e chitarre acustiche distorte la fanno da padrone.
Ad accompagnare l’uscita di “Ugly”, il primo singolo estratto è “Put That Gun On My Head”, da oggi in programmazione sulle migliori radio indipendenti.
__
BAFB – FORMAZIONE
Fabrizio Liga – chitarra e voce
Andrea Trimarchi – percussioni
__
“UGLY” – TRACKLIST:
1. BEING A FAT BASTARD (2:39)
2. PUT THAT GUN ON MY HEAD (2:49)
3. MY EXCUSES (4:03)
4. WORMS (3:38)
5. WHITE SHEEP BURNING (3:27)
6. PRIMAL GAME (3:11)
___
BAFB – BIOGRAFIA
Dopo varie collaborazioni nello scenario musicale palermitano, Andrea Trimarchi e Fabrizio Liga danno vita ai BAFB (acronimo per Being A Fat Bastard), un progetto che unisce le influenze di entrambi, dall’Hill Country Blues di R.L. Burnside e T Model Ford al rock alternativo anni Novanta.
Da marzo 2021 è ufficialmente su tutti gli store “Ugly”, l’Ep di esordio dei BAFB: 6 brani in cui percussioni da strada e chitarre acustiche distorte la fanno da padrone, in un post blues metropolitano dal suono grezzo Lo-Fi che strizza l’occhio al garage punk.