I BAFB ALL’ESORDIO DISCOGRAFICO: “UGLY” È SU TUTTI GLI STORE!

COMUNICATO STAMPA – 23 MARZO 2021

Ugly” è su tutti gli store e ufficializza l’esordio discografico dei BAFB (acronimo di Being A Fat Bastard), duo siciliano composto da Andrea Trimarchi e Fabrizio Liga, musicisti già presenti da tempo nello scenario musicale palermitano.

Il progetto musicale nasce dall’idea di unire e fondere l’Hill Country Blues con il rock alternativo degli anni Novanta, e il risultato è un post blues metropolitano dal suono grezzo Lo-Fi che strizza l’occhio al garage punk. “Ugly” è un Ep di 6 tracce in cui percussioni da strada e chitarre acustiche distorte la fanno da padrone.

Ad accompagnare l’uscita di “Ugly”, il primo singolo estratto è “Put That Gun On My Head”, da oggi in programmazione sulle migliori radio indipendenti.
__

BAFB – FORMAZIONE

Fabrizio Liga – chitarra e voce
Andrea Trimarchi – percussioni
__

UGLY” – TRACKLIST:
1. BEING A FAT BASTARD (2:39)
2. PUT THAT GUN ON MY HEAD (2:49)
3. MY EXCUSES (4:03)
4. WORMS (3:38)
5. WHITE SHEEP BURNING (3:27)
6. PRIMAL GAME (3:11)
___

BAFB – BIOGRAFIA

Dopo varie collaborazioni nello scenario musicale palermitano, Andrea Trimarchi e Fabrizio Liga danno vita ai BAFB (acronimo per Being A Fat Bastard), un progetto che unisce le influenze di entrambi, dall’Hill Country Blues di R.L. Burnside e T Model Ford al rock alternativo anni Novanta.

Da marzo 2021 è ufficialmente su tutti gli store “Ugly”, l’Ep di esordio dei BAFB: 6 brani in cui percussioni da strada e chitarre acustiche distorte la fanno da padrone, in un post blues metropolitano dal suono grezzo Lo-Fi che strizza l’occhio al garage punk.


ASCOLTA "PUT THAT GUN ON MY HEAD" SU YOUTUBE!

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2021 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?