“TANTO LO SAPEVO”: TORNA IL GRAFFIANTE INDIE ROCK DEI RESILIENCE CON IL NUOVO ALBUM.

COMUNICATO STAMPA / 02.10.2019

Non si fermano i Resilience e, a nemmeno due anni di distanza dal lancio del primo album “Attenzioni Inutili” e ad uno dall’uscita del singolo “Urlalo”, tornano a piè pari sul mercato discografico con il loro secondo disco “Tanto lo Sapevo”.
Il mood è sempre lo stesso con cui i tre ragazzi romani si sono già fatti amare dal pubblico e dalla critica, ma il sound è se possibile ancora più graffiante e destinato a trascinare l’ascoltatore lungo le 12 tracce di un lavoro che sancisce l’ormai conclamata maturità artistica della giovane band.
“Tanto lo Sapevo” esce ufficialmente su iTunes e il mercato discografico internazionale il 2 Ottobre 2019 per la label Areasonica Records e il primo singolo in radio è l’esplosiva traccia “Indispensabile”.

I RESILIENCE

Giovani e pieni di talento, Emanuele Ruggeri (Basso e Voce), Matteo Baldi (Chitarre) e Emanuele Sica (Batteria) sono i Resilience.
Con il loro indie rock tutto d’un pezzo, che ha già fatto molto parlare di sè e non ha mancato di esntusiasmare il pubblico, i tre ragazzi romani giungono oggi alla presentazione di “Tanto lo Sapevo”, il loro secondo album.

Influenzata dallo stile delle migliori band del panorama indie italiano (Ministri, The Zen Circus, Verdena e MaDeDoPo fra gli altri), ma non senza echi provenienti dal sound dei grandi gruppi internazionali, la musica dei Resilience è un concentrato di ritmi serrati e di melodie graffianti sulle quali si inseriscono testi pensati dalle diverse tematiche, che spaziano dall’attualità, alla società alla cultura.
L’intensa attività live li fa amare dal pubblico fin dagli esordi, mentre fra un concerto e l’altro i tre approdano ufficialmente nel mercato discografico nel 2017, siglando un contratto con la label bolognese Areasonica Records e pubblicando il loro primo album “Attenzioni Inutili”.
Alla prima prova discografica segue poi la pubblicazione del singolo “Urlalo” nel 2018 che, come il primo album, non manca di entusiasmare i sempre più numerosi fan e di riscuotere successo presso gli operatori radiofonici e la critica di settore.
Giunti sul finire del 2019, i Resilinece sono così pronti a lanciare il secondo album “Tanto lo Sapevo”,  ufficialmente in uscita sul mercato digitale sempre per Areasonica Records il 2 Ottobre 2019.

DISCOGRAFIA
TANTO LO SAPEVO (2019) – Areasonica Records
URLALO (2018) – Singolo – Areasonica Records
ATTENZIONI INUTILI (2017) – Areasonica Records

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2019 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?