
COMUNICATO STAMPA – 18 DICEMBRE 2020
I Resilience tornano in radio con Tanto lo Sapevo, title track del loro ultimo album e forse proprio il brano che lo rappresenta meglio.
Ancora una volta siamo pronti ad ascoltarli con il loro sound potente e ben costruito, che come sempre fa da scenario all’interpretazione fresca e personale del cantato, con i testi mai banali ed infarciti di una sagace ironia.
Tutti tratti che hanno reso lo stile di questi tre giovani ragazzi romani fortemente distintivo e riconoscibile fin dagli esordi, e che non smettono di elettrizzare fin dai primi giri di accordi.
Da dicembre 2020 Tanto lo Sapevo è sulle migliori radio indipendenti italiane.
“Ai Resilience però piace spaziare tra le proprie influenze, spingersi oltre e sperimentare soluzioni più personali, perciò tra questi 12 nuovi pezzi non mancano inconsuete sfumature che vanno dal funky al blues, dall’hard rock alla psichedelia. La voce sottile e nasale del cantante a primo acchito può stridere con il massiccio e ruggente impatto sonoro della sezione strumentale, però ascolto dopo ascolto riesce a conquistare grazie alla sua versatilità e alla capacità di interpretare i testi come se stessero bruciando in quel momento sulla sua pelle.”
Doriana Tozzi – Rockit