PROTAGONISTI, IL NUOVO SINGOLO DEGLI ELEMEMPHIS

Tornano sulle migliori radio indipendenti italiane e internazionali gli Elememphis, con “Protagonisti”, il loro secondo singolo estratto dall’omonimo debut album pubblicato lo scorso novembre.

“Protagonisti” è una traccia ricca di riff di chitarra con un groove in tipico stile “Elememphis”. Le voci si fondono tra di loro danzando sulla base ritmata, dove il testo riflette pensieri personali, con un arrangiamento carico di espressività. Il “vibe” trasmesso da questo nuovo singolo è un misto tra il funky e il brit pop, con una composizione melodica accompagnata da ritmi serrati e incalzanti.

Grazie alla vittoria del progetto “Trasporti Eccezionali Music”, gli Elememphis hanno avuto la grande opportunità di intraprendere un percorso musicale in residenza realizzato su misura.
Una band con inflessioni Funk, R&B, Blues che si ripercuotono sulle 7 tracce di quest’album, che verrà presentato e proposto al pubblico in un ricco tour che toccherà diverse città del nord Italia nel 2020.
L’album porta con sé uno spirito di ribellione accompagnato da una dose di sentimentalismo espresso dalle parole. Un sound esplosivo ed energico che lascia comunque spazio a testi riflessivi. Nonostante la loro giovane età dimostrano di reggere il calore del pubblico con il quale amano rapportarsi e al quale propongono non solo loro canzoni, ma anche cover italiane ed internazionali dal quale prendono spunto.

GLI ELEMEMPHIS

Da Reggio Emilia, quattro giovani musicisti, ma con alle spalle un’esperienza live già degna di nota. Grazie al progetto “Trasporti Eccezionali Music”, gli Elememphis si apprestano ad intraprendere un percorso musicale importante e realizzato su misura: con Areasonica Records pubblicano l’omonimo debut album, mentre si preparano al live tour che nel 2020 li porterà a suonare nei principali capoluoghi del Nord Italia.

Protagonisti” degli Elememphis è in rotazione radio in Italia e in tutta Europa, mentre l’album “Elememphis” potetete acquistarlo in forma fisica solo su Openmusic Store e godervelo su Spotify e YouTube!

© 1999-2024 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Log in with your credentials

Forgot your details?