Tu chiamale se vuoi citazioni è il nuovo album del cantautore di origine romana Vincenzo Donnamaria, in uscita in digitale e cd il 25 febbraio.
Con dodici inediti e due grandi successi ripubblicati, Tu chiamale se vuoi citazioni di Vincenzo Donnamaria è un teatro della memoria in cui si alternano spunti del passato e immagini del presente. Un album pieno di devozione per i grandi cantautori italiani: Fabrizio de Andrè, Lucio Dalla e Francesco Guccini sono solo alcuni degli artisti omaggiati e citati. Uno sguardo nostalgico che non esclude una grande attenzione al presente e a temi sociali, come per i brani Il Mandrillo (in programmazione radiofonica, già in classifica EuroIndie Music Chart) e Domani forse valuterò (leggi qui l’intervista all’artista per approfondire).
«…tutti gli ascoltatori del buon alternative rock cantautoriale possono tranquillamente avvicinarsi a questo Tu Chiamale Se Vuoi Citazioni, perché è un disco di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.» – Undergroundzine
«Questo è un album per i puristi del rock…» – Musicinabox
«…un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale…» – SoundsGoodWebzine