MaximusP – Per qualcosa in più

Per qualcosa in più

“Per qualcosa in più” è il terzo album del cantautore Massimo Panziera, in arte MaximusP, pubblicato ufficialmente da Areasonica Records su tutte le piattaforme digitali ed anche in formato CD.

Scritto a 4 mani con Nicola Bonadiman, il disco presenta 12 tracce (+1 bonus track) che ben fondono il pop d’autore e il rock, con testi in italiano e in inglese.

La titletrack è in rotazione sulle migliori radio indipendenti italiane, il videoclip è su YouTube.

Di formazione giuridica, ma da sempre appassionato musicista, è un cantautore originario della provincia di Verona, già attivo nell’ambito di diverse band della zona, nel ruolo di bassista e cantante.

Le sue primissime esperienze riguardano la realizzazione di covers di progressive rock e new wave.

Successivamente si esprime come paroliere e compositore, oltre che in qualità di scrittore di testi letterari.

Tra le sue pubblicazioni in tal senso: “Intervalli e ombre” ( ediz. Libro Italiano 2003 ) e “I dialoghi” ( ediz. Cleup 2012 ).

Negli anni ’90 intensifica l’attività di musicista on the road con concerti e serate in vari locali del nord-est e la  partecipazione a festival e talent show, tra cui si annoverano il festival “Voci nuove” di Casale di Scodosia (PD) ( V° classificato) , il talent estivo di Sottomarina di Chioggia (VE) organizzato da Radio BCS e l’edizione del ’96 del talent organizzato dal locale “Il Banale” di Pd ( in co-gestione con Radio Sherwood), sponsorizzato dal quotidiano “Il Gazzettino” e dallo stesso Comune di Padova, nell’ambito del quale si classifica in terza posizione.

Nel 2001 collabora con il partner artistico Nicola Bonadiman alla realizzazione del c.d. “Oro Nero”. Il prodotto viene pubblicato e distribuito in via espressamente artigianale.

Dopo aver depositato diversi brani c/o la SIAE e tentata la strada dell’autoproduzione, giunge alla pubblicazione  nel 2016 del primo c.d. “The game” con l’etichetta Cat Sound Records, che costituisce la prima parte di un più vasto progetto artistico in cantiere da tempo.

Nel 2017 pubblica su You Tube il videoclip promozionale della title track “The game”.

Nel 2019 pubblica con la suddetta etichetta il secondo c.d. “Al di là e oltre” ed il videoclip “To be through with you”.

TESTI E MUSICHE M. Panziera, M. Panziera, N. Bonadiman
ARRANGIAMENTI N. Bonadiman, M. Panziera e Cat Sound Studio
REGISTRAZIONI E MISSAGGIO effettuati presso it “Cat Sound Studio” di Badia Polesine (RO)
FONICO Mario Marcassa
ASSISTENTE REGIA Francesco Polo
MUSICISTI DI SALA MaximusP (voce solista) David Cremoni (chitarre) Mario Marcassa (basso elettrico e tastiere) Matteo Cazzaniga (tastiere) Matteo Dall’Aglio (batteria) Denise Turrini, Nicola Bonadiman e MaximusP (seconde voci)
FOTOGRAFIA E GRAFICA Andrea De Martini

FACEBOOK
INSTAGRAM

© 1999-2022 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

or

Log in with your credentials

Forgot your details?