“MALDIVE PER NATALE”: FRA LE MELODIE FRESCHE, I RITORNELLI COINVOLGENTI E LE SONORITÀ VARIEGATE, IL NUOVO ALBUM DI DARIO ROMEO NASCONDE MOLTO DI PIÙ…

COMUNICATO STAMPA – 9 DICEMBRE 2020

Dopo il successo radiofonico di Benissimo Bellissimo – il brano tutto dedicato a questa trascorsa e così anomala estate 2020 – Dario Romeo ci regala una nuova grande prova di sé con Maldive per Natale, l’album fresco fresco di uscita per la label bolognese Areasonica Records.

Un disco ricco e denso di sfaccettature, con sonorità variegate che vanno dall’immancabile pop-rock di stampo autoriale a cui Dario ci ha già piacevolmente abituati, passando per l’indie, senza farsi mancare atmosfere squisitamente blues e jazz.
Ma su tutto, lo stile ormai inconfondibile dell’autore modenese, che riesce ad affrontare tematiche spinose ed impegnative, talvolta persino drammatiche, con un tono solo apparentemente scanzonato e la sua ironia frizzante e delicata al tempo stesso.

E in Maldive per Natale le tematiche spinose non mancano di certo, ma al contrario passano in rassegna molti dei nodi più problematici di questa nostra contemporaneità, dal disorientamento esistenziale prodotto da un consumismo tanto sfrenato, all’indecifrabilità del futuro, alle smanie complottiste, fino a toccare temi dolorosi come la violenza di genere e il razzismo.

La stessa title track Maldive per Natale – primo singolo estratto dall’album – dietro al ritornello leggero e al videoclip capace di strappare più di un sorriso, è un brano denso di contenuti che ci mostra la perfetta sintesi dell’individuo contemporaneo, costretto a nascondere sotto alla sabbia di desideri frivoli tutta la tristezza e la disperazione indotte dallo smarrimento di una più vera ed onesta identità.

Maldive per Natale è il primo singolo in radio. Lo accompagna il videoclip su Youtube per la regia di Riccardo Farina e con la partecipazione di Marco Bassissi >>


QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2021 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?