JANET: TORNA L’AMORE IN MUSICA CON IL POP A SFUMATURE SWING DI MARCE.

JANET: TORNA L’AMORE IN MUSICA CON IL POP A SFUMATURE SWING DI MARCE.

Non è nuovo a riporre di tanto in tanto i panni di Crooner Swing per scrivere ed interpretare i suoi inediti Marce, e questa volta ci trasporta nel pieno di una combinazione che gli è molto cara: quella di amore e musica.

Con Janet, il brano dedicato alla donna che ama, l’artista esprime al meglio i suoi tratti distintivi: la voce calda e l’interpretazione intensa, gli echi swing che gli sono tanto cari ed una spiccata poetica sempre sottesa, che nel nuovo singolo si valorizza con l’espressione più sincera di un sentimento profondo.

Janet esce ufficialmente in radio e su tutti gli store nel bel mezzo di questa estate 2020, per farci un po’ sognare e trasportarci in un’atmosfera magica fatta di amore e musica. In perfetta sintonia anche il Videoclip del singolo, girato fra gli scenari da favola del mare della Croazia.
Scopritelo su Youtube!

MARCE

L’amore in musica e la musica da amare: è forse questo parallelismo quello che definisce meglio Marce e il suo approccio poetico ed appassionato alla musica.

Paroliere e compositore, una carriera ultratrentennale come Crooner Swing (genere che gli è vicino da molto tempo), ma anche come autore ed interprete dei suoi inediti, Marce ha dato alle stampe numerose pubblicazioni fra album tributi – come la trilogia “Pop & Swing”, “Più Swing che Pop” ed “Hot Swings” dedicata al grande Frank Sinatra – e produzioni inedite che valorizzano le sue doti di autore e compositore (da citare “How Long..So Long”, il brano intenso ed emozionante dedicato al padre scomparso).

Una passione per la musica – e per il canto su tutto – coltivata fin dai banchi di scuola quella di Marce, che l’ha portato ad inaugurare ancora giovanissimo una carriera artistica densa e ricca di esperienze.
Dal primo premio ottenuto ancora ragazzo al Concorso Studentesco organizzato dalla Rai di Roma (la spilla col microfono d’argento del premio è da allora il suo “marchio di fabbrica”), agli importanti concorsi vinti con i primi inediti (il “Gabbione d’Oro” del 1984 fra questi), alle numerose esibizioni nella sua migliore veste Crooner con la prestigiosa Blue Night Jazz Orchestra, fino alle svariate produzioni e pubblicazioni, scaturisce e si scolpisce nel tempo lo stile personale e distintivo di Marce.
La voce calda e l’interpretazione intensa, le sfumature swing portate in dote dalla sua carriera di Crooner, ed una poetica spiccatamente sua, sono i tratti salienti di un’identità artistica ben definita, tanto riconoscibile nell’interpretazione dei grandi classici quanto nella scrittura dei suoi brani.

Nell’estate del 2020 per la label bolognese Areasonica Records esce “Janet”, l’ultimo singolo di Marce, in cui l’autore si cimenta con una delle migliori espressioni del suo “amore in musica e musica d’amare”: un brano dedicato alla donna che ama, che fra le melodie calde e le immancabili pennellate swing sempre sullo sfondo, ci fa sentire tutta la magia del binomio musica e amore.

L’uscita del brano in radio e sugli store digitali è accompagnata dal videoclip di “Janet” disponibile su Youtube.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2020 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?