In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra.

Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozionale della musica popolare e il graffio profondo del metal, con i suoi ritmi ed il suo sound. Anche per questo Mr. Folk ha definito Trinkh Met Miar  in una recensione di qualche tempo fa – come “un lavoro fatto con il cuore in grado di far divertire ed emozionare più di una volta”.

Il nuovo singolo, in cimbro Khriighenacht ovvero Notte Di Guerra è un brano forte, che racconta i devastanti effetti che ebbe la trincea, nel corso della prima guerra mondiale, sui soldati italiani impegnati a combattere sull’Altopiano di Asiago, patria della band. Per rievocare il passato, il pezzo si serve della voce di uno di quei soldati, un discorso stretto tra una triste lucidità e la più completa follia, dipanato tra allucinazioni, solitudine, terrore e nostalgia.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2019 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?