Il jazz di New Orleans rivive in una popolare slot

Le vacanze estive si avvicinano e così la voglia di rompere la routine e il sogno di partire per mete lontane prendono il sopravvento. Per gli amanti della musica jazz il desiderio da realizzare almeno una volta nella vita è certamente di passeggiare tra le strade di New Orleans, la capitale della Louisiana, famosa appunto per essere la patria del jazz e conosciuta anche come Big Easy per il suo stile di vita rilassato e piacevole.

Ed è con questo nome, Big Easy, una delle slot machine più apprezzate online che possiamo entrare nell’atmosfera notturna della capitale mondiale del jazz, senza necessità di prendere un aereo. Una slot machine in cui la musica ha un ruolo primario: tra suoni di sassofoni, pianoforti e trombe accompagnati da bellissime voci, si possono far girare 5 rulli con 20 possibili linee di puntata. I simboli base sono rappresentati dalle tipiche icone della vita jazzy di New Orleans: immersi in uno stile retrò, tra luci al neon e locali notturni troviamo jazzisti, bicchieri di whisky, spartiti musicali, aragoste, fiochi lampioni e tante altre immagini caratteristiche della patria del jazz.

Una delle icone distintive della città è la Luna, perché vista dall’alto New Orleans sembra una mezzaluna e per questo motivo è conosciuta anche come Crescent City. E proprio la Luna è uno dei simboli più fortunati da vedere comparire sul rullo essendo il simbolo Scatter: con tre o più lune in qualunque posizione, anche se non compaiono su una linea attiva, è possibile vincere il premio moltiplicato per la puntata totale.

Il Wild del gioco è il logo “Big Easy”, il simbolo jolly che sostituisce gli altri ad eccezione dello Scatter e che permette di ottenere la miglior combinazione vincente, consentendo di moltiplicare la giocata fino a 10 volte e fino a 25 giri gratis. Inoltre, se si trovano 3 o più “Big Easy” si attiva la modalità bonus del gioco: si passeggerà tra gli stretti vicoli di New Orleans per vagliare in quale jazz club entrare e scegliere poi quale strumento suonare. La combinazione di queste scelte determinerà il numero di giri gratis e il moltiplicatore di scommessa.

Infine, altre icone importanti da conoscere, sono la cantante, che ha lo stesso valore del jolly ma che non può prendere il posto delle altre icone, e il trombettiere, che invece dimezza il valore: trovandone 5 si può raggiungere un massimo di 10 € di vincita.

Ogni combinazione vincente estratta è associata a una vincita che si differenzia in base al numero di simboli uguali estratti, della loro tipologia e del valore della puntata per linea scommessa nella giocata in corso.

Per assaporare la magica vita di New Orleans è possibile fare partite online demo e in modalità gratuita. Una volta presa confidenza con gli strumenti musicali e la vita notturna della slot, si può azionare il rullo, manualmente o con la modalità in automatico e, come gli abitanti di New Orleans, rilassarsi al motto di “take it easy”.

Photo by Morgan Petroski on Unsplash

© 1999-2022 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

or

Log in with your credentials

Forgot your details?