ESORDIO DISCOGRAFICO PER GLI ICMESA: IL DOPPIO SINGOLO “MODA” È SU TUTTI GLI STORE!

COMUNICATO STAMPA – 2 FEBBRAIO 2021

Si chiama Moda, ed è il doppio singolo che sancisce l’esordio discografico ufficiale degli Icmesa, formazione lombarda i cui componenti sono conosciuti da tempo nell’underground  dell’interland milanese.

È il 2016 quando Marco, Federico e Alessio s’incontrano accomunati dal mood sonoro che diventerà l’emblema del power trio: sound ruvido e diretto, rock incazzato cantato in italiano su sonorità alternative e post-grunge fatte proprie con uno stile che non lascia nulla al caso.

E dopo essersi fatti notare su alcuni fra i palchi più prestigiosi della loro zonaAlcatrazRock’n’roll e Legend Club in apertura ai Rezophonic fra questi – arriva il debutto ufficiale con Moda, doppio singolo edito dalla bolognese Areasonica Records e composto dalla stessa titletrack e dal “lato B” Nicotina.

Da Febbraio 2021 Moda è su tutti gli store digitali e sulle migliori radio indipendenti italiane.

————–

 

ICMESA – BIOGRAFIA

Dopo aver militato in diverse formazioni dell’underground lombardo, Marco, Federico e Alessio si incontrano nel 2016 per dar vita agli ICMESA.

La band prende il nome dalla fabbrica tristemente nota per il disastro ambientale di Seveso nel 1976, mostrando evidente già nella scelta del nome il legame al proprio territorio con tutte le sue contraddizioni.

Power trio dallo stile diretto e ruvido, rock incazzato cantato in italiano su sonorità alternative/post-grunge, gli ICMESA si sono già fatti notare per le loro esibizioni potenti su palchi di rilievo quali l’Alcatraz, il Rock’n’roll e il Legend Club, quest’ultimo per la opening ai Rezophonic in occasione dell’Estate Sforzesca 2019.

A Febbraio 2021 arriva così l’esordio discografico ufficiale per Areasonica Records e la pubblicazione su tutti gli store digitali del doppio singolo Moda, due brani tosti con la stessa titletrack in apripista e Nicotina come “lato B”, per dare un assaggio di quello che sarà il primo LP ufficiale della band, in uscita nei prossimi mesi.

ICMESA – FORMAZIONE

Marco Carabetta (chitarra e voce)
Federico Faroni (batteria)
Alessio Galli (basso)


ASCOLTA "MODA" SU YOUTUBE!

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2021 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?