Underdose – Odiami

ODIAMI

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Tornano gli Underdose con una nuova carichissima release: parte oggi il lancio ufficiale di Odiami, terzo album della band lombarda, accompagnato su youtube dal videoclip del primo singolo estratto Lasciamoci Presto. Un indie rock arricchito da influenze metal provenienti direttamente dai mitici anni ‘90 e impreziosito dalle sonorità di un pop moderno e attuale: questo il particolareggiato sound degli Underdose, rafforzato e rimarcato dalle vocalità vigorose del frontman e dalla sua incredibile capacità interpretativa.

Odiami, ambivalenza ossimorica che vive dentro l’Odi vs. Ami, i due sentimenti che convivono dentro la stessa parola: nove tracce graffianti e d’impatto, impreziosite da un’ottima esecuzione strumentale e dalla potente voce del frontman Sergio Guida, che ci raccontano le storie più diverse con l’obiettivo di spingerci a guardarci dentro, sia per ritrovare noi stessi sia per renderci conto di non averne più bisogno. Un’esplorazione incarnata alla perfezione dal singolo Lasciamoci Presto, track che già dal primo ascolto diventa un viaggio musicale appassionato alla ricerca della propria dimensione personale.

LA STORIA DEGLI UNDERDOSE

L’impatto con pubblico e critiche è da subito importante, tanto da vedere gli UNDERDOSE calcare la scena musicale italiana da protagonisti con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands.
In pochissimo tempo gli UNDERDOSE hanno suonato su numerosi palchi italiani tra questi i più importanti ci sono prestigiosi Music Club, Lido di Venezia per Virgin Radio Contest, il palco di “Milano in Musica” e all’edizione 2015 del Rugby Sound Festival dove hanno condiviso il palco con artisti quali, tra gli altri, Caparezza e Sud Sound System. Il Fiat Music di Torino ospiti di Red Ronnie e il Big Bang Music Fest La discografia degli UNDERDOSE vede all’attivo un EP autoprodotto dal titolo A MARA DOLCE edito nel gennaio 2011 contenente 7 brani. Nel 2013 presentano il singolo Neve Su Marte che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in rotazione sulle radio locali e nazionali.
“LA SINTESI PERFETTA” è il singolo e video di lancio del primo full-lenght DIVERSOINVERSO pubblicato da Valery Records distribuito da Audioglobe. L’album ha prodotto quattro singoli accolti benissimo dalle radio tanto che BUON COMPLEANNO è stata al 76esimo posto nei singoli più trasmessi nei primi 6 mesi del 2016 per la Indie Music Like e al 86esimo nei singoli estivi più gettonati. La Sintesi Perfetta e OSPITI sono rimasti per lungo tempo nelle prime 50 posizioni. Ospiti è stato selezionata da Radio Capital per partecipare al loro concorso CapiTalent Il singolo NIENTE COME PRIMA anch’esso è
entrato nella Indie Music Like. Il loro secondo album uscirà il 29 giugno ed è stato preannunciato dal singolo Il Resto Non Conta

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2019 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?