Sexual Thing – New Skin

NEW SKIN

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

I brani di “New Skin” sono stati tutti composti da Valerio Fròsini e Gabriele Indelicato, e trovano perfettamente la loro dimensione nei testi, totalmente ad opera di Andrea Tripi; tuttavia l’intera band è coinvolta nella rifinitura e negli arrangiamenti, per conferire ai pezzi il caratteristico sound “Sexual Thing”. “New Skin” inoltre, pur essendo il loro primo album, si pone già come un progetto ambizioso: un vero e proprio concept che segue l’evoluzione di un personaggio, K. – non a caso il nome che in matematica si dà alla variabile, ovvero metaforicamente, ad ognuno di noi – ed il suo progressivo cambio di pelle, dall’improvvisa presa di coscienza sulla realtà fino all’acquisizione di quella “New Skin” che è anche il titolo dell’album.

LA STORIA DEI SEXUAL THING

Il progetto dei Sexual Thing comincia a prendere corpo nel 2009, quando Valerio Fròsini (chitarra solista) decide di unire le proprie forze a quelle di Gabriele Indelicato e Valerio Dell’Oglio (rispettivamente, al basso ed alla chitarra ritmica) per creare una nuova band. Da quel momento, il gruppo subisce alcuni cambiamenti di formazione, sino a raggiungere quella attuale con l’ingresso del frontman, Andrea Tripi, nel 2012, e del batterista, Giuseppe Attinasi, nel 2013. La radici dei Sexual Thing affondano con prepotenza – e a 360° – nel fertile e ricco terreno del rock, da quello degli anni ’70 fino a quello contemporaneo, ma senza rinunciare ad una innegabile impronta personale che sin dal primo ascolto li identifica fortemente nella mente dell’ascoltatore. L’intenzione programmatica della band è quella di attrarre persone di ogni estrazione, dagli inguaribili nostalgici del “sex, drugs and rock’n’roll” alla casalinga modello, passando per i loro coetanei – e perché no – per le coetanee. D’altra parte, nomen omen: essere classificati come “oggetti sessuali” a questi ragazzi non dispiace affatto!

L’ultimo anno ha visto i Sexual Thing impegnati nella realizzazione del loro album d’esordio, “New Skin”, ma il gruppo non ha per questo messo da parte l’intensa attività live (ad esempio, aprendo la data palermitana di Pino Scotto), né la volontà di mettersi in gioco, partecipando e vincendo anche numerosi contest locali. La band siciliana infatti non è di certo di quelle che si risparmiano: ancor prima della pubblicazione del loro debut album è infatti già stata ospite di alcune rilevanti radio locali ed ottenuto visibilità su quotidiani e periodici di settore (“Italia di Metallo” li ha già segnalati come “una band che ha tante frecce al proprio arco”). I brani di “New Skin” sono stati tutti composti da Valerio Fròsini e Gabriele Indelicato, e trovano perfettamente la loro dimensione nei testi, totalmente ad opera di Andrea Tripi; tuttavia l’intera band è coinvolta nella rifinitura e negli arrangiamenti, per conferire ai pezzi il caratteristico sound “Sexual Thing”. “New Skin” inoltre, pur essendo il loro primo album, si pone già come un progetto ambizioso: un vero e proprio concept che segue l’evoluzione di un personaggio, K. – non a caso il nome che in matematica si dà alla variabile, ovvero metaforicamente, ad ognuno di noi – ed il suo progressivo cambio di pelle, dall’improvvisa presa di coscienza sulla realtà fino all’acquisizione di quella “New Skin” che è anche il titolo dell’album. Con queste premesse, nel 2015 vengono notati dall’etichetta discografica indipendente Areasonica Records, con la quale realizzano il loro primo album.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?