Redseason – Dreaming Awake

DREAMING AWAKE

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Dreaming Awake, il disco di esordio del duo toscano, è una raccolta di storie in musica ispirate a sentimenti contrastanti di inquietudine e rinascita. Le cinque tracce che lo compongono si distinguono per il loro sound tipicamente pop influenzato da velate sonorità che rimandano al mondo dell’elettronica. Le musiche e i testi, interamente composti e arrangiati dal duo stesso, si ispirano a piccoli mondi quotidiani che ruotano attorno alle diverse fasi di una storia d’amore e al conflitto tra razionalità e sentimenti. La voce di Lorenzo Manzoni, accompagnata da accattivanti riff di pianoforte e chitarra, ricrea atmosfere sognanti che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio malinconico lungo la fine di un amore ma già proteso verso la speranza di un nuovo inizio.

LA STORIA DEI REDSEASON

I RedSeason sono una giovanissima band toscana, formatasi nel 2015, che deve il suo nome al suggestivo colore del crepuscolo estivo. Il duo si compone da Pietro Tedesco, in arte Gabriel, chitarrista, pianista e producer, e da Lorenzo Manzoni, in arte Kevin Light, alla voce. La freschezza di questa band ai suoi esordi si riconosce anche dal genere musicale che maggiormente li ispira ovvero l’elettro-pop, che vede come artisti di riferimento band internazionali come One Republic e Coldplay. I due ragazzi si stanno già facendo conoscere al pubblico grazie ai loro eventi live in diversi Music pub di Livorno e Pisa, nella loro terra natia. I RedSeason escono con il loro primo lavoro discografico Dreaming Awake, per l’etichetta discografica bolognese Areasonica Records il 21 Settembre 2016, in occasione dell’ultimo giorno d’estate.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?