Overclank – That’s It!

THAT'S IT!

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

That’s It! è un motore potente, uno schiaffo melodico, una bomba ad orologeria musicale che esplode senza preavviso in uno scoppio graffiante e inarrestabile. Le cinque tracce dell’album presentano un groove sempre trascinante che non perde mordente neppure quando il sound sembra acquietarsi e si fa più melodico, più dolce. Le sonorità del disco affondano le radici nel rock, a volte cupo, altre volte più pulito e diretto, senza fronzoli o manierismi di sorta. That’s It parla dell’ebbrezza della vita, dell’amore velenoso, del sentimento che si realizza nella diversità, della vertigine della vita e della morte: i temi e le liriche non tradiscono inesperienza, anzi delineano una maturità emotiva e intellettuale a dispetto della giovane età degli Overclank.

LA STORIA DEGLI OVERCLANK

Gli Overclank (nome che ricalca l’espressione “Over the clank”, ovvero “oltre il rumore metallico”) si formano nel Dicembre del 2012, a Sommaria Perno, in provincia di Cuneo. Obiettivo della band è proprio quello di andare “oltre” i soliti generi musicali e creare qualcosa di diverso, dall’atmosfera internazionale, attingendo da differenti fonti sonore. Una band il cui nome anticipa già un indizio saliente in merito al genere, un hard-rock giovane, contaminato e arricchito da sprazzi di alternative e spinto verso un potente crossover post-grunge.

Alla band piemontese non mancano i tour live realizzati lungo tutta la nostra penisola, tra questi il “Motor Weekend” di Torino, e le partecipazioni a Festival prestigiosi in Italia e in Europa, come ad esempio il “Tour Music Fest” nel 2014 e nel 2016 e il “Waterhole” di Amsterdam in Olanda. A Novembre, del 2016 inizia la collaborazione con l’etichetta discografica Areasonica Records, a cui segue l’ uscita dell’Album: “That’s It!” Il primo singolo Love Is The Poison finisce in rotazione su numerose emittenti radiofoniche del bel paese. In concomitanza con il lancio fortunato, che attira l’attenzione di testate come Raw & Wild e Italia Di Metallo, gli Overclank si dedicano ad un’intensa attività live che li porta a salire sul palco di diversi locali piemontesi come lo SpyClub di Bra e l’H-Zone di Alba. Nell’aprile del 2017 la band si prepara a lanciare il suo secondo singolo tratto dall’album That’s It!: Give Me A Beer, un brano divertente, dalle sonorità potenti e sostenute, che incarna molto bene lo stile e l’attitudine rock dei cinque giovani musicisti.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2019 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?