Overclank – That’s It!

THAT'S IT!

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

That’s It! è un motore potente, uno schiaffo melodico, una bomba ad orologeria musicale che esplode senza preavviso in uno scoppio graffiante e inarrestabile. Le cinque tracce dell’album presentano un groove sempre trascinante che non perde mordente neppure quando il sound sembra acquietarsi e si fa più melodico, più dolce. Le sonorità del disco affondano le radici nel rock, a volte cupo, altre volte più pulito e diretto, senza fronzoli o manierismi di sorta. That’s It parla dell’ebbrezza della vita, dell’amore velenoso, del sentimento che si realizza nella diversità, della vertigine della vita e della morte: i temi e le liriche non tradiscono inesperienza, anzi delineano una maturità emotiva e intellettuale a dispetto della giovane età degli Overclank.

LA STORIA DEGLI OVERCLANK

Gli Overclank (nome che ricalca l’espressione “Over the clank”, ovvero “oltre il rumore metallico”) si formano nel Dicembre del 2012, a Sommaria Perno, in provincia di Cuneo. Obiettivo della band è proprio quello di andare “oltre” i soliti generi musicali e creare qualcosa di diverso, dall’atmosfera internazionale, attingendo da differenti fonti sonore. Una band il cui nome anticipa già un indizio saliente in merito al genere, un hard-rock giovane, contaminato e arricchito da sprazzi di alternative e spinto verso un potente crossover post-grunge.

Alla band piemontese non mancano i tour live realizzati lungo tutta la nostra penisola, tra questi il “Motor Weekend” di Torino, e le partecipazioni a Festival prestigiosi in Italia e in Europa, come ad esempio il “Tour Music Fest” nel 2014 e nel 2016 e il “Waterhole” di Amsterdam in Olanda. A Novembre, del 2016 inizia la collaborazione con l’etichetta discografica Areasonica Records, a cui segue l’ uscita dell’Album: “That’s It!” Il primo singolo Love Is The Poison finisce in rotazione su numerose emittenti radiofoniche del bel paese. In concomitanza con il lancio fortunato, che attira l’attenzione di testate come Raw & Wild e Italia Di Metallo, gli Overclank si dedicano ad un’intensa attività live che li porta a salire sul palco di diversi locali piemontesi come lo SpyClub di Bra e l’H-Zone di Alba. Nell’aprile del 2017 la band si prepara a lanciare il suo secondo singolo tratto dall’album That’s It!: Give Me A Beer, un brano divertente, dalle sonorità potenti e sostenute, che incarna molto bene lo stile e l’attitudine rock dei cinque giovani musicisti.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?