Nuovamarte – Midnight Whisper

MIDNIGHT WHISPER

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Midnight Whisper, primo album dei Nuovamarte, è un disco “sussurrato”, proprio come lo sono i pensieri, le immagini, i momenti di riflessione ed introspezione che si hanno durante la notte, quando il chiasso del giorno si quieta. Si percepisce quindi una profondità insita nell’anima del gruppo e nella scelta del loro nome, Nuovamarte come volontà di ricerca ed esplorazione di “pianeti” nuovi, come interpretazione della vita quotidiana attraverso chiavi di lettura differenti che nascono dalla loro musica. I testi, scritti dalla stessa Stefania Zappulla, sono supportati da sonorità capaci di contraddistinguerli al meglio grazie agli arrangiamenti finemente curati dall’intera band.

LA STORIA DEI NUOVA MARTE

I Nuovamarte (Stefania Zappulla – Voce, Stefano Vendramin – Batteria, Nicolò Bonesi – Basso, Alessio Negro – Chitarra, Luca Morandi – Chitarra) nascono a Como nel 2013 impostando le loro radici creative nella decade degli anni ’90. Ispirate e influenzate da band come Cranberries, U2 e R.E.M, le loro canzoni danno origine ad un connubio perfetto tra le sonorità ricercate dell’indie-rock e l’immediatezza melodica del pop. Alla band lombarda non mancano esperienze live: le loro performance hanno toccato numerosi festival, teatri e music club di diverse città italiane. Nel 2014 i Nuovamarte partecipano a Manifest e alle ultime edizioni di Rock Targato Italia fino al 2016 che li vede esibirsi a Emergenza. Free Me, primo singolo tratto dal disco, entra nella classifica Indie Music Like istituita dal MEI di Faenza, la musica dei Nuovamarte entra rapidamente in rotazione su una moltitudine di radio italiane e il loro sound indie dal sapore internazionale riesce a conquistare una nuova fetta di pubblico e ad affascinare la stampa di settore.

I Nuovamarte rilasciano diverse interviste e restano per lungo tempo all’interno di numerose playlist radiofoniche, alcune emittenti decidono inoltre di inserire in rotazione l’intero disco: Midnight Whisper tocca così un grande bacino di utenti e numerose sono le pubblicazioni che raccontano l’evolversi della carriera della band. Andergraund dedica un articolo al lancio dell’album mentre Siracusa Life scrive un pezzo dedicato alla bellissima voce di Stefania Zappulla e – per l’appunto – al nuovo progetto musicale che la riguarda. Nel settembre del 2017 esce Feel It, secondo singolo che conferma il sound della band: un brano dalle sonorità originali e sognanti, impreziosito da accenni rock su sfondo melodicamente indie.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?