Myr – Days of Convergence

MYR

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Quando il progressive metal è spogliato da tutti i tecnicismi e i virtuosismi fini a se stessi, per avere come nuovo punto di partenza il mood, l’atmosfera e il muro sonoro. Post-rock? Post-progressive? Alternative-Metal? I sette brani dell’album sono in grado di soddisfare le esigenze di un raggio allargato di ascoltatori, non solo quelli di genere.

LA STORIA DEI MYR

Il progetto MYR nasce nel 2009 dall’evoluzione post-rock della band già attiva dal 2003.
La voce solista del gruppo  è affidata ad Enrico Giannacco che è anche autore dei testi e delle musiche.  Alla stesura di queste collabora il chitarrista Nunzio Sannino, mentre completano la line-up e curano gli arrangiamenti dei brani anche Dario Morgillo, alle tastiere e campionamenti, Simone D’Alessandri al basso e Ruben Ramirez alla batteria e percussioni.

Dopo un lungo percorso di ricerca musicale e di esibizioni in contest live su tutto il territorio nazionale, i MYR si ritirano in studio per lavorare al loro album “DAYS OF CONVERGENCE”, che verrà poi masterizzato a Los Angeles dai Marcussen Mastering.

Le sonorità post-metal della band creano l’humus per un linguaggio musicale sfaccettato, che  nel nuovo album si propone di raccontare quelli che loro hanno chiamato “I Giorni della Convergenza”: sono i tempi in cui viviamo, in cui tutto sembra mescolarsi e aggregarsi per dar vita a ciò che comunemente viene definito “società di massa”, questo inarrestabile meltin pot che anima la nostra epoca, nella quale trovare un centro è ormai diventato impensabile.

Alla fine del 2012 i MYR firmano con l’etichetta discografica Areasonica Records e con le edizioni musicali Blue Tattoo Music e iniziano ufficialmente i lavori di lancio, in vista dell’uscita di “DAYS OF CONVERGENCE” il 15 MARZO 2013.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?