Mirko Valeri & I Via Greve – Troverò Pace

TROVERO' PACE

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Troverò pace, dodici tracce introspettive dove il guardarsi dentro e l’accettare i propri limiti, accogliendoli e trasformandoli  è guardarmi dentro accettando tutti i miei limiti accogliendoli e trasformandoli nella testimonianza di quanto il dolore possa diventare l’armatura più potente.

LA STORIA DI MIRKO VALERI & I VIA GREVE

Mirko Valeri & I Via Greve (Mirko Valeri – Voce, Danilo Urbani – Batteria e cori, Amedeo Mancini – Basso e cori, Luigi Corbo – Chitarra Solista, Andrea Simoncelli – Chitarra e cori, Francesco Napolano – Cori e percussioni) è un progetto ideato dal romano Mirko Valeri – al secolo Mirko Visentin – che prende il nome da una delle strade del quartiere capitolino Magliana, luogo dove s’intrecciano le storie raccontate dalla band.

Mirko Valeri studia canto al Saint Louis College Of Music, collabora con i compositori Antonio Rizzi, che diventerà poi il suo mentore artistico, e Antonio Iodice, entrambi decisi a lasciare a Mirko l’intepretazione dei loro brani. Nel 2011 inizia a studiare presso la Scuola di Musica Arvalia e intraprende un nuovo percorso didattico con il tenore lirico Sergio Panajia, innumerevole volte ospite in trasmissioni RAI. Dopo la militanza nei Mirko Valeri e I Tequila’s, nel 2013 Mirko inizia la sua carriera cantautorale supportata da musicisti del calibro di Alexandra Gamberale, chitarrista e autrice delle canzoni presenti nel suo nuovo progetto.

Nello stesso anno partecipa al Master discografico ideato dal Music Village Lab di Scalea (Calabria) dove conosce un pool discografico di tutto rispetto, formato tra gli altri da Massimo e Piero Calabrese, Charlie Rapino e Vincenzo Capasso. Nel 2014 registra il suo primo EP La Luce Dentro Me, prodotto da MBFly e arrangiato da Francesco Catitti, produttore Universal di numerosi artisti tra cui il vincitore della settima edizione di X Factor Michele Bravi, presso gli Overload Recording Studios di Roma. Negli anni l’artista porta avanti una fitta attività live presso live club, rassegne musicali e music pub dell’hinterland romano – Locanda Blues, Rock’n’Roll Garden, Boogie Club e Mangiaparole tra gli altri – e continua a perfezionarsi nella tecnica vocale con i maestri Randy Roberts, performer e figlio d’arte (Rocky Roberts) e Stefano Zanchetti.

Dopo essere approdato fieramente alle finali del secondo Festival della Canzone Italiana di Roma, nel 2017 Mirko decide di dar vita al progetto Mirko Valeri & I Via Greve con il proposito di comunicare a tutte le persone deluse dalla propria vita che una via d’uscita esiste ed è la musica.

Il sound di Mirko Valeri & I Via Greve è caratterizzato da un accattivante pop rock contaminato da influenze cantautorali e ispirato ad artisti internazionali del calibro di U2, Muse e Coldplay – per citarne alcuni – ma che non disdegna accostamenti ai grandi della musica italiana, tra cui Ligabue e Marco Masini. Intervistati e ospitati da numerose emittenti italiane, tra le altre Radio Centro Suono Sport e Radio Città Caserta, nel luglio del 2018 firmano i contratti discografici con la label indipendente bolognese Areasonica Records per la pubblicazione dell’album Troverò Pace: l’uscita dell’album è accompagnata dal lancio del primo singolo estratto “Smettila Di Piangere”.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?