Mike – Exception

EXCEPTION

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

L’album Exception è una sfida nel realizzare qualcosa che vada oltre, che sia per l’appunto un’eccezione, l’unione particolare e inusuale del rock e della black music, la dolcezza e la profondità del soul che incontrano i ritmi più marcati del blues e dell’R&B. L’emotività evocativa delle singole tracce dà vita ad un panorama tematico variegato che spazia dalla complessità della società moderna al fantasma di un vissuto fatto di battaglie che si risolve nella semplicità di un incontro con una persona sconosciuta e inaspettata sul nostro cammino, dalla facoltà di scegliere il proprio destino tenendo a mente le conseguenze di scelte e decisioni fino ad arrivare alla ricerca di uno spazio proprio, intimo e felice, per costruire e creare qualcosa di nuovo, un’eccezione per l’appunto. Ogni brano ha la sua storia, il suo personalissimo racconto, impreziosito non solo dalla voce straordinaria di Mike ma anche dalle musiche, dai curatissimi arrangiamenti e dalla produzione artistica di Ezio Natale e dai testi composti da Simone Ranieri.

LA STORIA DI MIKE

Una voce soul con accenti blues che spazia fino al mood graffiante del rock e ai ritmi dell’R&B: lui è Michele Di Tommaso, in arte Mike, cantante tivolese. Nato da madre eritrea e padre italiano, appassionato di musica e arte fin dalla tenera età, intraprende da giovanissimo lo studio del canto frequentando tre diverse scuole di musica – Musica Incontro, Saint Louis e Sonus Factory – e milita in vari cori gospel della sua zona d’origine fino ad abbracciare lo stile della black music nella sua interezza. Dopo aver partecipato al Sanremo Festival Cafè, essere approdato alle finali del Festival Estivo 2017 – trasmesso anche in diretta Sky – e dopo i tanti live degli ultimi mesi che lo hanno visto calcare i palchi di numerosi Music Club, Festival e Teatri del centro e del nord Italia, Mike, spinto dalla voglia di creare un progetto unico nel suo genere, unisce le forze insieme ad Ezio Natale e Simone Ranieri per dar vita alla sua prima vera e propria creatura discografica: un disco fresco e attuale che nasce dall’incontro di realtà artistiche molto differenti e variegate tra loro.

Nel dicembre del 2017 firma dunque con la label bolognese Areasonica Records per la pubblicazione di Exception, sei tracce dal sapore d’oltreoceano e dal sound marcatamente soul, realizzate grazie all’incontro tra le melodie, gli arrangiamenti e la produzione artistica di Ezio Natale, presente nel disco anche alla chitarra, al basso, alla batteria e alle tastiere, le liriche di Simone Ranieri e la voce coinvolgente di Mike. Influenzato dalla musica soul, blues e rock degli ultimi trent’anni e ispirato dal sound di Stevie Wonder, John Legend e Prince – solo per citarne alcuni – Exception è per l’appunto un’eccezione, “un grido silenzioso alla ricerca di qualcosa di originale e fuori dal comune in mezzo al caos ripetitivo dei nostri giorni”.

Nel gennaio del 2018 il disco Exception viene lanciato ufficialmente sul mercato discografico accompagnato dal primo singolo estratto So Patient, un brano che unisce il ritmo trascinante di un rock latino alle vocalità soul e calde di Mike e nasce dai turbamenti che scatena la persona amata, dall’eterna indecisione tra il frenare l’istinto di mandare tutto all’aria e sfogarsi esprimendo in tutta onestà il proprio essere.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?