Maggie Balog – Overkind

OVERKIND

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

L’animo cantautorale di Maggie Balog abbraccia tutti i dieci pezzi che compongono la tracklist del suo nuovo album il cui titolo, “Overkind”, racchiude in una parola nuova un mondo inconsueto, un universo straordinario oltre i confini di ciò che conosciamo. L’amore è il filo conduttore dell’album e viene espresso in tutte le sue declinazioni: dalla lotta per la propria anima gemella all’amore per sé stessi fino alla ricerca di un sentimento più profondo nei confronti dell’umanità. Nonostante la delicatezza con la quale Maggie affronta i suoi racconti in musica, dalle coinvolgenti melodie pop rock dei suoi brani si propaga una passione dirompente in grado di affascinare chi ascolta con suggestive ed evocative immagini canore.

LA STORIA DI MAGGIE BALOG

Margareta Balog, in arte Maggie Balog, nasce in Croazia nell’estate del 1976. Maggie cresce ascoltando non solo grandi artisti internazionali del rock (Eric Clapton, Queen, Led Zeppelin…), del pop (Michael Jackson) e della scena soul jazz (Norah Jones, Amy Winehouse), ma anche artisti provenienti dalla sua terra natia, mostrando un forte legame con le sue origini croate. Si avvicina, quindi, al mondo della musica, studiando da autodidatta e in varie scuole di canto, per intraprendere una carriera da cantautrice. Influenzata dagli anni ’70, ’80 e ’90, la sua musica spazia tra vari generi musicali, dal rock all’art pop fino all’elettronica, senza escludere influenze dal mondo blues e jazz. La carriera della cantautrice vanta già una ricca esperienza live, che la porta, negli ultimi anni, in giro per numerose piazze italiane e live club e alla partecipazione a festival di jazz. Contemporaneamente, Maggie si concentra, con la preziosa collaborazione dell’autore e compositore Fab Martini, sulla produzione del suo ultimo album Overkind che esce nel settembre 2016 per l’etichetta discografica Areasonica Records. L’album raggiunge fin da subito un ottimo successo di pubblico e di critica: tante sono le radio su cui il primo singolo “Tried To Miss You” finisce in heavy rotation e tante sono le interviste che Maggie rilascia, tra cui quella su OkRadio all’interno del fortunato format The Box, emittente radiofonica e televisiva lombarda, durante la quale l’artista croata regala al suo pubblico l’esecuzione live in acustico di alcuni dei più bei brani del disco.

“Tried To Miss You” entra anche di diritto nella classifica dei musicisti emergenti dell’Indie Music Like stilata dal MEI e dopo poco tempo cominciano ad arrivare le prime recensioni positive del lavoro di Maggie: Priscilla Marvel di Live Music Lombardia scrive “una bellissima e calda voce fuori dal comune. La musica è qualcosa che dovrebbe avvicinarsi alla verità e nel caso di Maggie ci siamo davvero vicini! Sento che le sue canzoni sono vere, sono dirette e di grandissima qualità.”

Il secondo brano estratto da Overkind è Human Race, una richiesta d’amore e di condivisione lanciata al genere umano nella sua interezza. Il singolo entra in programmazione giornaliera in radio fin dal giorno di lancio, piace alle redazioni e conquista il pubblico così come l’autrice che colleziona diverse interviste in giro per l’Italia. Il fortunato percorso della cantautrice prosegue con il lancio di Bring Me Another Story nel giugno del 2017: un pezzo che racconta di come non si possa comprare l’amore, un sound grintoso dal ritmo trascinante impreziosito dall’armoniosa voce di Maggie.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?