FAS – 1000 Motivi

1000 MOTIVI

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Quando il grunge degli anni Novanta incontra il new-metal di fine millennio per sprigionare rock – in italiano – targato 2013.
I FAS esordiscono con “1000 Motivi”, 6 tracce di rock “vero”, suonato come si deve e in grado di soddisfare anche l’ascoltatore più esigente.

LA STORIA DEI FAS

I FAS nascono nel 2006 a Cortona (Arezzo) ispirandosi alle influenze crossover e alternative rock che accomunano i cinque musicisti fondatori della band: Marco Lorenzoni alla voce, Alessandro Meli e Luca Diotto alle chitarre, Federico Barneschi al basso e Roberto Mancioppi alla batteria. In breve tempo i FAS creano e perfezionano il proprio sound, che evolve dalle influenze originarie della band in uno stile originale e molto personale, caratterizzato soprattutto dalle ritmiche incalzanti inserite nelle strutture agili dei brani, e dalle sonorità dure che si amalgamano alle melodie di derivazione pop e ai testi in italiano. Sound di respiro internazionale – con forti richiami soprattutto alle sonorità d’Oltreoceano – e testi in italiano, sono infatti la miscela che rappresenta il biglietto da visita più identificativo della band. Fin dalle loro prime apparizioni, i FAS riscuotono un ottimo successo di pubblico: il suono compatto e il ritmo coinvolgente delle esibizioni dal vivo trascinano gli spettatori, facendo del
live la dimensione che esprime al meglio il carattere della band. L’attività live dei FAS si fa da subito molto intensa: la band calca palchi nazionali importanti (Arezzo Music Festival, Contestaccio, Velvet Underground), vince diversi concorsi (primi classificati al Marciano Art Contest, al Lucignano Live e al Fuorionda) e apre i concerti ad artisti di spessore come Dellera, Linea 77 e Management del Dolore Post Operatorio. Grazie all’esperienza accumulata sia sul fronte dei live sia a livello compositivo, nel 2012 la band è pronta per entrare in studio: nasce così l’EP di lancio “1000 Motivi”, che viene registrato al Red House Recordings di Senigallia assieme a Dave Chang (Stampin’ Ground, The Orange Goblin, Linea 77) e che uscirà sul mercato il 19 Aprile 2013 per l’etichetta discografica Areasonica Records. Il 19 Aprile sarà online il Videoclip della title-track “1000 Motivi” per la regia di Pier Nicola Bruno.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?