Dynamica – Dynamica

DYNAMICA

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Quello che i Dynamica ci presentano nel loro debut album, è un rock che attraverso i suoi 14 brani esplora tutte le variazioni del genere: talvolta più classico e Rockabilly può raggiungere una grinta e aggressività tali,con i suoi giri di chitarra elettrica e la voce potente e graffiante, da poter essere definito “hard”. Ma è un hard rock che non si dimentica ma anzi si dedica alla dolcezza, tramite testi come Un anno d’amore di Mina o racconti come quello di una nascita attesa come una stella, o quello di sogni che non riescono e non possono svanire nemmeno davanti alla cruda realtà. Dolcezza che si trasforma in malinconia nel vedere una storia lentamente andare in crisi, prendere direzioni non volute, anche se tutto fa parte del “vivere, ridere, vivere”,  per cui bisogna cercare di resistere a tutte le ombre che cercano di tirarci giù, evadere dalla quotidianità per poter “lasciare almeno un segno”. I Dynamica aspirano a farlo, attraverso una musica che dimostra come le risorse del Rock siano infinite, così come le strade che possono essere esplorate al suo interno, esplorazioni che i Dynamica compiono in tutte le direzioni all’interno di un album vario e, appunto,incredibilmente dinamico.

LA STORIA DEI DYNAMICA

I Dynamica, un nome che da solo rimanda già ad un certo stile musicale fatto di sperimentazione nell’uso delle dinamiche per conferire energia e mordente, muovono i primi passi insieme nel 2003, in quel di Modena, fondendo le identità artistiche di Mark (Marco Berti – Voce e Chitarra), Paolo Olivieri (Chitarra) e Fiurla (Manuel Furlani – Basso).

Alle loro spalle diversi traguardi d’eccezione, come l’arrivo in finale al Festival di Saint-Vincent e al Sanremo Rock del xxx o la conquista del primo premio in occasione del Festival Città del Palladio e del contest Geometrie Sonore, e un’intensa attività di mini tour live con tappe sparse in tutto il nord della penisola – tra le città toccate ricordiamo Firenze, Bologna, Milano e Verona, solo per citarne alcune.

La musica della band trae ispirazione dagli indimenticabili gruppi del passato, tra gli altri i Led Zeppelin, i Deep Purple e gli AC/DC, affondando le proprie radici nel fertile e sconfinato terreno del rock: spazia dal piglio trascinante del rock ‘n’ roll anni ‘50 fino al mood più graffiante delle decadi successive senza dimenticare di impreziosire il tutto con accattivanti accenti hard rock e blues.

A metà del 2018 i Dynamica sanciscono la loro collaborazione con la label bolognese Areasonica Records per la release del loro primo omonimo disco in studio: “abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e realizzare un album che suonasse esattamente come lo volevamo”, queste le parole della band sul suo lavoro di debutto. La release, la cui uscita ufficiale è prevista per il mese di settembre, sarà già disponibile in pre-order su iTunes dalla fine di maggio: la notizia è accompagnata dal singolo d’anteprima Sogni, un energico e travolgente assaggio di ciò che ci aspetterà a settembre!

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?