Dramalove – Destino

DESTINO

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

“L’album s’intitola “Destino” a rappresentare ciò che secondo noi è la musica nella nostra vita, un percorso dettato da esperienze molteplici, un richiamo quasi senza alternative. Ma anche un dilemma: quanto di quello che succede era predestinato e quanto invece siamo noi a sceglierlo? Il libero arbitrio è una libertà che paghiamo a quale prezzo?”

Con queste parole, i Dramalove descrivono “Destino”, il loro ultimo lavoro discografico. Il disco si caratterizza per le sue peculiari sonorità che spaziano dal pop al rock e che conferiscono ai brani una forte energia e un sound deciso e originale. Le musiche, quindi, sostengono perfettamente i testi e, così, anche il loro profondo significato. I brani, composti da Diego Soncin, narrano di situazioni sociali e, più in generale, di riflessioni che investono temi come il tempo, l’amore, l’universo, la spiritualità. In “Destino” spiccano i numerosi intrecci melodici impreziositi da un suono di chitarre ruvide, da potenti linee di basso e da accattivanti groove di batteria che conferiscono al disco toni forti che non celano, però, ricorrenti atmosfere quasi sognanti e misteriose. L’Ep vede la collaborazione al mixaggio e al mastering del talentuoso Luca Pellegrini dei Bonsai Studio Recordings, tecnico ed arrangiatore di studio per Elisa, Emma Marrone e molti altri artisti.

LA STORIA DEI DRAMALOVE

I Dramalove, band rock che si forma nel 2005 a Torino, vede nel suo assetto: Diego Soncin (chitarra e voce), Riccardo Soncin (basso e cori), Andrea Cilano (batteria e sequenze). L’indiscutibile matrice del trio è quella del rock, tipicamente contemporaneo e moderno, sia italiano sia straniero: specialmente artisti come Muse, Placebo e Thirty Seconds To Mars influenzano e ispirano i Dramalove che danno forma a sonorità originali con le quali lasciare il segno e colpire il proprio pubblico. Il sound pop/rock che contraddistingue i brani, lascia spazio anche a leggere venature che rimandano al mondo dell’elettronica, ennesimo terreno comune del trio. Il significato del nome della band influenza le musiche e si rispecchia nei testi: l’unione dei due opposti, “dolore” (drama) e “amore” (love), genera l’equilibrio necessario alla vita per esprimersi.

Nell’ultimo anno i Dramalove sono tornati in studio dando vita a “Destino”, secondo lavoro dopo l’album del 2010, “Condannati a sognare”, che li ha portati in vetta alle classifiche iTunes e sugli schermi di Mtv, DeeJay Tv e Rock Tv. Nel loro curriculum non manca assolutamente l’esperienza on-stage che li ha visti esibirsi in tour all’estero e in Italia: all’Heineken Jammin’ Festival, sul palco di DeeJay On Stage a Riccione, al Teatro Colosseo e al Pala Alpitour di Torino, all’Unipol Arena di Bologna grazie alla loro partecipazione a X Factor 2015 nonché come opening act per artisti come Fabrizio Moro, Dari e Extrema. Inoltre, nel 2007 Red Ronnie consegna ai Dramalove il Premio Miti della Musica guadagnandosi un’importante live al Motorshow di Bologna, mentre nel 2015 raggiungono un ottimo risultato grazie alla campagna di crowdfunding sulla piattaforma MusicRaiser. Nel 2016, i Dramalove iniziano la collaborazione con la label bolognese Areasonica Records che porterà all’uscita ufficiale del loro ultimo disco “Destino”.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?