Detective Cooper – Detective Cooper

DETECTIVE COOPER

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Il tema centrale di Detective Cooper sono le alienazioni e le paure interiori dell’ego umano, intese come indagini interiori svolte dal protagonista del concept: il Detective Cooper, appunto. Melodie creepy caratterizzate da basi synthpop e da ritmi ricchi di trasporto, il tutto impreziosito da linee di elettronica d’impatto che fondono insieme strappi improvvisi, armonie continue e suoni distorti. I testi si inseriscono senza difficoltà all’interno dell’originale metrica di ogni pezzo: l’eterno conflitto che sottende alle relazioni personali dei protagonisti, i loro vizi, le loro dipendenze e persino le loro speranze, si uniscono a citazioni care al cinema surrealista come l’omicidio di Laura Palmer, celebre personaggio della serie TV Twin Peaks. Ogni pezzo è un viaggio fumoso e adrenalinico all’interno dei tunnel inesplorati del nostro io più profondo.

 

LA STORIA DEI DETECTIVE COOPER

Detective Cooper è la band di Vincenzo Corrias (voce) e Eddy Casula (Synths, basso, batteria): il gruppo sardo, formatosi nel 2016 in provincia di Nuoro, deve il proprio nome alla passione condivisa dal duo per il cinema surrealista. “Detective Cooper” è infatti un omaggio ad uno dei personaggi della celebre serie TV Twin Peaks di David Lynch. Influenzati dalle sonorità pop delle decadi dei ’70 e degli ’80 e dai ritmi dell’elettronica a cavallo tra la fine del vecchio secolo e l’inizio del nuovo, i Detective Cooper compongono e interpretano ispirandosi al mood dei Depeche Mode e dei Cure, al sound dei Korn che incontra la poetica di Bowie. Un connubio di generi e un dispiegamento non indifferente di tematiche diverse: alienazioni, paure, critiche, allucinazioni, conflitti. Tra le note dei Detective Cooper non troviamo soltanto una vena di melodie electro wave attuali e dinamiche, seppure legate alle decadi musicali precedenti, ma anche una capacità narrativa fuori dal comune che unisce parte della storyline di una serie TV di qualche anno fa alle quotidiane stranezze e consapevolezze dell’essere umano all’interno della realtà attuale.

Nel 2017 la band firma con Areasonica Records per l’uscita del suo primo album omonimo: Detective Cooper viene lanciato alla fine di maggio accompagnato dal primo singolo Let’s Talk. Dopo il successo raggiunto con il primo brano estratto, finito in heavy rotation su tantissime radio italiane, esce nell’ottobre del 2017 il secondo singolo “That’s All”, un brano che racconta di un difficile rapporto tra padre e figlio, in eterno conflitto tra amore e odio.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?