Cherry In The Mud – Through Dirty Vibes

THROUGH DIRTY VIBES

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Through Dirty Vibes delle Cherry In The Mud è un album potente, fatto di suoni moderni e melodie accattivanti attraverso le quali ogni canzone diventa una scoperta. Le Cherry parlano d’amore, dei sentimenti interpersonali, delle intime passioni che ci attanagliano: incomprensioni, happy endings disattesi, ricordi, favole e dipendenze pericolose convivono in questa raccolta di ballate folk rock nate dall’amore e proiettate verso quest’ultimo. Particolarmente d’impatto sono i motivi trascinanti, le armonizzazioni perfettamente riuscite tra la voce soul e graffiante di Valeria e quella più delicata e suadente di Chiara, la varietà di suoni e di ritmi che attraversano il disco. Undici tracce originali e nuove, impreziosite da inconfondibili accenti esotici, in grado di modulare attraverso composizioni attuali e dinamiche un genere già battuto negli anni e di ricreare atmosfere sognanti ed evocative d’effetto destinate a restare impresse nella memoria di chi ascolta.

LA STORIA DI CHERRY IN THE MUD

Le Cherry In The Mud sono un duo tutto al femminile, un progetto che ha preso vita nel 2015 a Viareggio dall’idea di Valeria Tozzi (Voce e chitarra acustica) e Chiara “Choppy” Sale (Voce, percussioni, cajon, hand shakers, charleston, kazoo e armonica a bocca). La musica del duo toscano è dinamica e efficace, un Folk Rock influenzato da generi e stili molto diversi, contaminato da sprazzi di Country, Pop, Soul e Blues, la cui unione ricrea atmosfere originali e autentiche. Caratterizzate da un sound che profuma di anni ’80 e ’90, le canzoni delle Cherry si ispirano allo stile di Brandi Carlile, Alanis Morissette, Johnny Cash e degli indimenticabili Cranberries, senza trascurare l’ascendente di artisti come Bob Dylan e Ed Sheeran.

Le Cherry In The Mud collezionano quasi 100 live nei mesi antecedenti al lancio del loro primo disco e diverse partecipazioni di spicco a Festival e Contest: nel 2016 suonano all’Egg Summer Arena di Viareggio e alla Riserva Indie di Contatto Radio Popolare Network, nel 2017 si esibiscono alla Fiera Internazionale della Musica di Erba e partecipano al New Sound of Acoustic Music in occasione delle preselezioni dell’Acoustic Guitar Meeting di Cremona nel 2017, la cui finale si terrà nel settembre dello stesso anno.

Nel 2017 le Cherry firmano con l’etichetta indipendente bolognese Areasonica Records per la pubblicazione del loro primo album Through Dirty Vibes. Nel giugno dello stesso anno il disco viene lanciato ufficialmente accompagnato dal primo singolo Tell Me, brano dalla melodia di forte impatto che racconta, in prima persona, una storia d’amore fatta di maschere e compromessi. Dopo il grande successo del primo brano, entrato in rotazione sulle radio di tutta Italia, e dopo le numerose esibizioni live in giro per l’Italia, tra cui quella al Vicolo Bolognetti nel cuore di Bologna e al Ferrara Buskers Festival, nell’ottobre del 2017 le Cherry In The Mud lanciano il loro secondo singolo: Rain, una canzone che racconta malintesi e comprensioni di un amore, scritta proprio in un giorno di pioggia.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?