Black Violence – Need of Darkness

NEED OF DARKNESS

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Need Of Darkness è un pugno in pieno viso: sonorità aggressive, ritmi a dir poco sostenuti e una voce potente e dal timbro sporco che fa da sfondo alle atmosfere dark e gloomy dell’intero lavoro. Un alt metal che si fonde con l’hard
rock, disseminato di contaminazioni industrial, pop rock e blues, dal sapore molto personale e dallo stile particolarmente identitario. Stacchi di batteria che tengono incollato l’orecchio, linee di chitarra che con le loro dinamiche e le loro armonie distorte scandiscono ogni traccia come le lancette zelanti di un orologio impazzito: Need Of Darkness è la ricerca di un momento solo per noi, ma è anche rabbia, tristezza, senso di perdita e al contempo carica, energia e forza interiore. Un album da ascoltare quando cala la sera, dritti fino al mattino.

LA STORIA DEI BLACK VIOLENCE

La loro musica è una scossa potente di hard’n’heavy, l’epicentro del loro sisma musicale è Torino: vedono musicalmente la luce nel 2016 prendendo il nome di Black Violence, denuncia nuda e cruda indirizzata alla società marcia e oscura nella quale viviamo. Molto attivi sulla scena live torinese e non solo, i Black Violence toccano negli ultimi due anni tantissimi palchi italiani e internazionali: non solo live pub e music club ma anche festival e contest, da ricordare il minitour tedesco intrapreso dopo la pubblicazione del loro EP autoprodotto Hell Is Coming (Stelle, Karlsruhe), la partecipazione all’Ants Of The Sky Festival e quella al Pad Is My Home – Rebel Day al Padiglione 14 di Collegno (2017), quella allo Sbamfest presso il Mothership di Torino (2018) e ben tre edizioni di Emergenza Festival durante le quali la band ha avuto il piacere di esibirsi presso l’Hiroshima Mon Amour, l’El Barrio e, in occasione delle semifinali, l’Audiodrome di Moncalieri. Influenzata dal mood aggressivo dell’alt metal e dalle linee graffianti dell’hard rock, la band propone un sound molto personale, disseminato di contaminazioni industrial, pop rock e blues, che, con l’intento di muovere i suoi passi in avanti, è capace di fare tesoro del passato; basta pensare alle ispirazioni nu metal anni ‘80 e ‘90 e ai riferimenti stilistici ad artisti del calibro di Marilyn Manson, Rammstein, Him e Disturbed.

Nell’autunno del 2018, dopo due anni dall’uscita del loro primo lavoro autoprodotto Hell Is Coming e dopo un anno di composizione in studio, i Black Violence firmano con la label bolognese Areasonica Records per la pubblicazione del loro full-lenght di debutto Need Of Darkness, la cui uscita è prevista per il mese di gennaio. A dicembre viene presentato in anteprima il singolo Inside My Mind.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?