Biff – Impronte di sabbia

IMPRONTE DI SABBIA

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Con Impronte Di Sabbia, terzo album all’attivo, i Biff esprimono un senso di incertezza e paura di fronte ai problemi quotidiani misto ad una sorta di speranza nel domani e nel prossimo. Insieme a temi più personali, come in Sarà, dove si affrontano i problemi di coppia, i Biff approfondiscono anche tematiche socialmente impegnate, come la violenza sulle donne in Colori Lividi e l’alternativa sociale paritaria in Contro Vento, brano dedicato a Pepe Mujica e alla sua rivoluzione “senza eroismi”. Il tutto accompagnato da un barlume di ottimismo che scaturisce dallo stare e lavorare insieme, come racconta Con La Mano Nella Mano. Le due voci che si contrappongono e si alternano, quelle di Daniele Biffi e Serena Ghinazzi, si sposano alla perfezione e aggiungono un accento di “rock classico” ad una parte strumentale che ha un qualcosa di più “heavy”. Decisi, grintosi, come gli assoli di chitarra, i pezzi di Impronte di Sabbia restano impressi al primo ascolto.

LA STORIA DEI BIFF

I Biff sono un gruppo della provincia bolognese che vede l’inizio del progetto nel 2004 per poi arrivare alla formazione vera e propria nel 2010. I Biff nascono dall’unione di Daniele Biffi (voce, basso; ex membro degli Abighor, celebre band Power Prog Metal bolognese), Serena Ghinazzi (voce), William Salvadori (chitarra), Andrea Perrotti (chitarra) ed Eros Lolli (batteria). I membri del gruppo si sono formati prettamente nell’ambiente hard & metal bolognese, alcuni passando anche per la dance degli anni ’80 e il post ’70. Con le varie collaborazioni precedenti e gli anni vissuti in diverse scene musicali, a oggi la band conta un ampio e variegato raggio di influenze, dai Metallica a Beethoven, passando per Depeche Mode, Quinto Rigo, Billy Joel, Rammstein, Alter Bridge e R.J. Dio. Una buona esperienza live alle spalle, suonano in numerosissimi luoghi tra le province di Bologna, Pisa e Modena, si esibiscono nei locali, ai festival e addirittura in un capanno degli attrezzi: tra le più importanti partecipazioni nella loro carriera troviamo l’ApeRock di S. Giovanni in Persiceto (2011), il Talent show festival (2012) e la serata speciale Miss Italia da San Felice sul Panaro in occasione del post terremoto (2012).

I Biff nell’ultimo anno hanno dato un fermo all’attività live per concentrarsi sulla produzione del loro nuovo album con Areasonica Records: nel maggio del 2017 esce dunque Impronte di Sabbia accompagnato dal primo singolo “Colori Lividi”, brano che affronta, con profondità e trasporto, il tema della violenza sulle donne. Dopo il successo del primo singolo, in heavy rotation su tantissime radio italiane, i Biff lanciano, nell’ottobre del 2017, il loro secondo singolo Impronte Di Sabbia, title track del disco. Il brano ha subito un ottimo riscontro di pubblico ed entra in rotazione sulle migliori radio indipendenti del paese dopo essere finito su Italia di Metallo e Raw & Wild. Adesso i Biff sono pronti a presentare il loro terzo singolo “Con La Mano Nella Mano”, brano che Daniele (voce) dedica ai suoi figli raccontando come soltanto insieme si riesca ad allontanare qualsiasi paura.

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?