Samuele Percivaldi – The Begins

THE BEGINS

DIGITAL STORES

ITUNES AMAZON MUSIC YOUTUBE DEEZER SPOTIFY

SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM FACEBOOK

IL DISCO

Con una precoce carriera alle spalle (inizia a studiare pianoforte e solfeggio alla tenera età di nove anni e colleziona nel tempo numerosi premi e riconoscimenti) Samuele Percivaldi giunge oggi al suo debutto ufficiale con l’album “The Begins”. Sette tracce che rientrano a pieno diritto nella migliore definizione di pop d’autore, per un disco dove non mancano collaborazioni illustri, fra cui quella di Maurizio Bassi (Eros Ramazzotti) agli arrangiamenti e quella di Fabrizio Leo, già chitarrista di Renato Zero, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Ron e numerosi altri artisti di calibro.
Uscito il 7 Aprile 2020 per la label bolognese Areasonica Records, “The Begins” è accompagnato dal lancio in radio del primo singolo “Il Vento d’Aprile”.

LA STORIA DI SAMUELE PERCIVALDI

Classe 1991, Samuele Percivaldi inizia a studiare pianoforte e solfeggio già alla tenera età di nove anni, per poi iscriversi al Conservatorio di Milano dove studia composizione, canto corale, pianoforte e fagotto. Nel frattempo si specializza in accompagnamento pop e non tarda molto ad iniziare a scrivere le proprie canzoni. Una precoce carriera dove non mancano premi e riconoscimenti prestigiosi, come il 1° posto al concorso “Una voce per Sanremo in Tour”, ancora un 1° posto nella sezione “Inediti” del concorso canoro “Canta che ti Passa 2019” e poi via di altri podi al Festival Internazionale della Musica di Genova e al Concorso internazionale di canto leggero “Germano Varesi” di Piacenza, solo per citarne alcuni.
Il debut album “The Begins” – uscito ufficialmente il 7 Aprile 2020 per la label bolognese Areasonica Records – vanta le collaborazioni illustri dello storico arrangiatore di Eros Ramazzotti Maurizio Bassi e di Fabrizio Leo, già chitarrista di Renato Zero, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Ron e numerosi altri artisti di calibro.

© 1999-2023 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

or

Log in with your credentials

Forgot your details?