FOSCHIA: LA GIOVANE BAND RIVELAZIONE BOLOGNESE DEBUTTA CON L’ALBUM “DALLA CITTÀ AL CIELO”. DALL’11 OTTOBRE 2019 IN DISTRIBUZIONE SUL MERCATO DIGITALE INTERNAZIONALE.

COMUNICATO STAMPA / 11.10.2019

FOSCHIA: LA GIOVANE BAND RIVELAZIONE BOLOGNESE DEBUTTA CON L’ALBUM “DALLA CITTÀ AL CIELO”. DALL’11 OTTOBRE 2019 IN DISTRIBUZIONE SUL MERCATO DIGITALE INTERNAZIONALE..

11 Ottobre 2019: esce ufficialmente sul mercato discografico internazionale “Dalla Città al Cielo”, il debut album della giovane band rivelazione Foschia (tutti i componenti sono classe 1999 e 2000), già beniamina del pubblico bolognese fin dagli albori di una precoce carriera musicale iniziata ancora sui banchi del liceo.
Prog, rock ed echi di psichedelia si fondono con maestria in un album di 11 tracce molto variegate, dando vita ad un’originale miscela musicale su cui vengono scanditi brani di un preciso e curato cantautorato indie.
E dopo la live release sold out tenutasi al Bononia Club (BO) nella serata che ha preceduto la pubblicazione dell’album su iTunes e gli store digitali internazionali, i Foschia si apprestano al tour di presentazione che li vedrà ancora sui palchi bolognesi, ma anche su quelli di diversi capoluoghi del Nord Italia.
Prossima data in programma: il release party al Transformer (Cesare Battisti 7, Bologna) il 26 Ottobre prossimo.
Su Youtube è invece disponibile il videoclip de “L’Attimo Infinito” – track numero nove di “Dalla Città al Cielo” che è anche il primo singolo in radio.

 

I FOSCHIA

Con una carriera musicale iniziata ancora sui banchi di scuola, i Foschia debuttano ufficialmente sul mercato discografico l’11 Ottobre 2019 con l’abum “Dalla Città al Cielo”, uscito per la label bolognese Areasonica Records.
Un album innovativo ed originale pur con solidi  ancoraggi ad un passato musicale di cui i sei ragazzi bolognesi dimostrano una cultura ampia ed approfondita, 11 tracce in cui echi di prog e psichedelia si fondono al migliore cantautorato indie, in una originale miscela in cui il rock scandisce il tempo di un viaggio musicale che fa a tratti sognare e a tratti scatenare e muovere la testa.
Giovanissimi, tutti classe 1999 e 2000, i Foschia hanno già conquistato l’affetto di un folto pubblico di fedelissimi che li segue fin dagli albori della loro precoce carriera e nel loro percorso non mancano nemmeno le esibizioni su palchi di prestigio così come il conseguimento di numerosi premi e riconoscimenti.
Primi classificati al Premio GD Factor e al Red Tower, Premio Rotari Club al “Dentro che fuori piove” del Bravo Cafè di Bologna, i Foschia hanno aperto a “Il Parto Delle Nuvole Pesanti” nell’ambito della rassegna musicale curata da Libera Contro le Mafie, sono da diversi anni ospiti fissi dello storico festival musicale bolognese Hey Joe e in diverse occasioni si sono esibiti sui palchi della manifestazione Pratello R’Esiste del 25 aprile.
Con una release date sold out tenutasi nel rinomato music club Bononia di Bologna, allo scoccare delle ore 00.00 dell’11 Ottobre 2019 i Foschia hanno festaggiato l’uscita del debut album sul mercato digitale internazionale e l’uscita su Youtube del videoclip “L’attimo Infinito” – track numero nove di “Dalla Città al Cielo” che è anche il primo singolo in radio.

(Ph. Manuel Nibale)

© 1999-2024 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Log in with your credentials

Forgot your details?