Estate 2022 – musica, letture, sport

Silvia Frangipane – UN AMOUR DE PLUIE – videoclip fumetto musicale

Da pochi giorni è in programmazione tv e radio il nuovo singolo e videoclip di Silvia Frangipane dal titolo UN AMOUR DE PLUIE (Un amore di pioggia, Rain love) estratto dall’EP Sans toi avec moi, brano che conclude la prima trilogia di video animati prodotti dall’eclettica e creativa artista romana.

Continua a leggere

In radio il nuovo singolo di NLH: Ho un sassolino nella scarpa

NLH pubblica una nuova versione del brano ‘Ho un sassolino nella scarpa’. Il brano originale, datato 1943, è stato scritto da Fernando Vinci e portato al successo nello stesso anno da Natalino Otto. In questa versione dance, rimangono marcati gli accenni swing ed il relativo motivetto della versione originale, creando però allo stesso tempo una incalzante nuova melodia che invita l’ascoltatore a ballare. Su Tik Tok si sono già creati gruppi di ballo sulla canzone!

Continua a leggere

In radio il nuovo singolo di ALLERIJA: Non vale

Canzoni d’autore in versione elettro-pop: il dj producer e gli Allerija pubblicano un minilp con 5 brani originali.
“Non Vale” è una mini-suite di cinque brani in cui l’immediatezza della musica pop si intreccia con l’elettronica e la canzone d’autore. Un lavoro nato quasi per gioco durante un happening musicale, che – nelle varie fasi evolutive – ha consolidato la collaborazione tra il dj producer Pako Esposito, produttore artistico e sound engineer del progetto e il cantante Eugenio Solla, leader della folk band Allerija, voce e autore dei testi.

Continua a leggere

Recensioni da leggere

  • John Strada
    • Firmando interamente la decade della tracklist, John non smarrisce la… Strada giusta, arricchendo la sua proposta anche di sterzate acustiche e stilemi squisitamente cantautorali.
  • MaximusP
    • Le canzoni sono sempre lo specchio del suo creatore: MaximusP ha una visione classica del rock d’autore e quindi i brani sono frutto del suo approccio e della sua inclinazione.
  • Zerocurve
    • Un ascolto piacevole per gli amanti del post-punk britannico di vecchia e nuova generazione, non disdegnando affatto sonorità e incursioni nel rock alternativo degli anni Novanta.
  • Terry Blue
    • La loro musica è una dolce mousse di cui non poter fare a meno. Il piatto dello chef stellato che stupisce, conquista e rapisce. I Terry Blue meritano i grandi palchi, meritano d’esser acclamati ed osannati.

fonte: LaTuaMusica

Serie A. Vincono le “sette sorelle” alla prima

Dopo tanta attesa per i tifosi, è ricominciato finalmente il campionato di calcio di serie A. Attesa perché dopo due stagioni vissute un po’ con l’ansia pandemica e relative restrizioni, quest’anno, almeno per ora, tutto sembra essere tornato alla normalità. E c’è tanta voglia di andare allo stadio, nonostante il caldo ferragostano, si sono visti stadi affollati più o meno ovunque.

E poi ci sono tante squadre con sete di rivincita, che non vedono l’ora di misurarsi con il Milan campione d’Italia

Continua a leggere

Fonte: Janasport.eu

I confini del peccato: un romanzo di Paolo Arnaldo Erre

Mentre un serial killer sta spargendo sangue e terrore per l’intera nazione, un sicario professionista, autore di molti crimini, è alle prese con la sua coscienza. Alcuni episodi l’hanno profondamente segnato fino a condurlo alla ricerca di una difficile redenzione. Un pentimento profondo gli fa desiderare di cambiare la sua vita, scopre di provare dei sentimenti, conosce persino l’amore. Sarà sufficiente per un’insperata assoluzione?

Acquista il romanzo su Amazon

1 Comment

Comments are closed.

© 1999-2022 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

or

Log in with your credentials

Forgot your details?