“E QUEL RUMORE PERPETUO”: IL RICERCATO MELTIN POT MUSICALE DEI DIDIMOI NELL’ALBUM D’ESORDIO.

“E QUEL RUMORE PERPETUO”: IL RICERCATO MELTIN POT MUSICALE DEI DIDIMOI NELL’ALBUM D’ESORDIO.

Un sodalizio musicale ben congegnato e resistente quello dei Didimoi – al secolo Luca Praino e Stefano Ermini – che vede la luce dapprima con la formazione alternative rock di stampo anglofono About the White, per poi evolversi con il nuovo duo in un mood più ricercato e multiforme e in un nuovo esordio con E Quel Rumore Perpetuo, l’album tutto cantato in italiano fresco fresco di uscita per la label bolognese Areasonica Records.

La matrice delle sonorità è sempre quella alternative rock e new wave, ma con il progetto Didimoi Luca e Stefano espandono la loro visione musicale ad un orizzonte più ampio, e si costruiscono addosso e attorno un vero e proprio meltin pot musicale di intrinseca raffinatezza nelle sue mille sfaccettature.

E Quel Rumore Perpetuo è un album opulento, variegato, non un brano uguale all’altro per 11 gustosissime tracce, ma sempre con il comun denominatore di uno stile perfettamente riconoscibile che non tarderemo a chiamare “molto Didimoi”.
Accompagna l’uscita ufficiale dell’album il singolo di lancio Aritmie, da giugno sulle migliori radio indipendenti italiane.


© 1999-2024 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Log in with your credentials

Forgot your details?