Cinque cantautori per il Premio Gianmaria Testa

A MONCALIERI IL 20 APRILE

Le Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri ospitano la sera di mercoledì 20 aprile, nell’ambito del Festival Moncalieri Legge, il Premio Gianmaria Testa rivolto ai cantautori italiani. Dedicato alla memoria del cantautore ferroviere cuneese, viene assegnato ad artisti di ogni nazionalità che hanno partecipato attraverso un bando nazionale. La giuria presieduta da Eugenio Bennato ha scremato le candidature fino a selezionare i cinque finalisti che si esibiranno nel corso della serata. Si tratta dei napoletani Assia Fiorillo e Giovanni Block da Napoli, del torinese Giorgio Autieri, Pietro Verna originario di Adelfia (Bari), Alberto Mons da Montaione (Firenze).

Propongono un loro brano e una canzone scelta dal repertorio di Gianmaria Testa. Accanto alle nuove proposte cantautorali, la musica di due grandi amici di Gianmaria: padrino della serata e protagonista di un concerto insieme al pianista Roberto Cipelli sarà infatti Paolo Fresu mentre il gran finale sarà con la musica di Eugenio Bennato accompagnato alla chitarra da Ezio Lambiase.

S’inizia alle 20,30, ingresso libero previa prenotazione alla mail saturnio@saturnio.it

Fonte: comunicato stampa

© 1999-2022 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

or

Log in with your credentials

Forgot your details?