ATTENZIONI INUTILI: FUORI L’ESPLOSIVO DEBUT ALBUM DEI RESILIENCE!

Areasonica Records lancia un’altra grande novità per il mese di settembre: i giovanissimi Resilience e il loro debut album Attenzioni Inutili accompagnato dal singolo Note e rumore!

Indie rock tutto cantato in italiano, uno stile inconfondibile, ispirato al mood dei grandi gruppi underground del panorama nostrano ma forte di un sound dal respiro più internazionale: ritmi serrati e melodie graffianti per una band che quest’anno è riuscita non solo ad arrivare alle semifinali del Pulse Contest – ricevendo un ottimo feedback dalla giuria che li ha definiti “tre amici per un sound rock che ricorda molto i Muse” – ma anche alle semifinali dell’Emergenza Festival, in occasione delle quali ha calcato il palco di Stazione Birra, uno dei più celebri locali di punta della capitale.

Il loro album Attenzioni Inutili è un’esplosione di atmosfere cupe e armonie trascinanti, ogni brano è un viaggio on the road, con borsone in spalla, letti sporchi e amicizia in tasca. Le tematiche spaziano dal bullismo all’attenzione mediatica morbosa per la cronaca nera, una collezione di istantanee senza fronzoli, nude e crude così come i Resilience.

Il primo singolo è Note e rumore, un pezzo che racconta il binomio giovani e politica – annichilito dalla disillusione nei confronti delle istituzioni e della mala informazione – attraverso un sound esplosivo, impreziosito da accattivanti giri di basso e riff di chitarra spinti e decisi.

__________________________________

A cura di Gaia Paolillo
g.paolillo@lasuburbana.it

UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab
__________________________________

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2019 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?