Areasonica Records lancia i Briganti Sabini: fuori il loro nuovo album Remusicando, un inno folk rock scanzonato alla libertà e alla gioia di vivere!

Con la loro musica hanno sempre cercato di reagire all’attuale tendenza di produrre tristezza, pochezza e disgregazione: loro sono i Briganti Sabini ed esce oggi il loro nuovo album Remusicando, edito da Areasonica Records e accompagnato dal primo singolo estratto Cammino Lento!

Con alle spalle un’attivissima carriera live, dopo la partecipazione all’evento Enotica nel 2016, il primo premio vinto al festival “Anime di Carta” nel 2017 e il premio giuria vinto in occasione delle finali del contest Promuovi La Tua Musica presso il Teatro Massimo di Pescara, i Briganti Sabini prendono parte al Galà Sanremo Fashion al Palafiori andando in onda in diretta televisiva su Canale Italia: un evento dopo l’altro la band conquista la sua folta fetta di affezionati e si prepara a presentare il suo nuovo album.

Remusicando ricorda le sonorità divertenti e gioiose della musica folk tradizionale unite al mordente del rock, ai ritmi più rilassati del raggae fino a quelli incalzanti dello ska: un sound che unisce, che fa ballare e divertire, che inneggia alla libertà e alla gioia di vivere, un mood marcatamente scanzonato espresso già a partire dal titolo. Tratto dall’espressione sabina “Remusichete?”, letteralmente “Adesso suonate?”, Remusicando è un continuo “re-iniziare a suonare”, un album che è, in un certo senso, un modo di rinascere, di ricominciare con la musica, un nuovo inizio.

Il primo singolo estratto è Cammino Lento, accompagnato da un coloratissimo videoclip su youtube, è un invito a festeggiare quest’unica vita che abbiamo sempre con gioia e spensieratezza, attraverso quella speciale allegria che solo la musica sa e può regalare. Remusicando lo trovate su iTunes mentre per ascoltare Cammino Lento vi basterà accendere la radio!

__________________________________

A cura di Gaia Paolillo
g.paolillo@lasuburbana.it

UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab
__________________________________

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2018 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

P.Iva 01587920388 | PEC: areasonica@pec.it | INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?