Fuori il nuovo album La Miccia: arrivano le distorsioni elettrorock delle Esplosioni Controllate.

Un sound che nasce come forma d’onda analogica portata ad un livello di estrema distorsione: questa la firma inconfondibile delle Esplosioni Controllate, trio torinese che presenta oggi il suo album d’esordio La Miccia, edito dalla label Areasonica Records e accompagnato in radio dall’uscita dell’omonima title track, primo singolo estratto dal disco.

Esplosioni Controllate, band che fa della padronanza del synth analogico-modulare, tipico degli anni Settanta, uno dei suoi punti di forza, sonorità fortemente d’impatto fatte di linee elettroniche sporche e accenti di un rock prepotente e incisivo, un mix ragionato e minuzioso, ispirato tanto ai grandi del protogenere come i Kraftwerk quanto ai colossi che ne hanno estrapolato interessanti variazioni nel corso del tempo, The Prodigy in primis ma anche Korn e Chemical Brothers tra gli altri.

La Miccia, da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, sette tracce che ricreano un’atmosfera che ha dello psichedelico, è un album capace di esprimere i mood più diversi attraverso sonorità introspettive ed alienanti alternate a ritmi super movimentati, a tratti pulite e minimali, a tratti confuse e graffiate a livello estremo tanto da sembrare quasi puro rumore, una bomba che esplode solo a comando in un tripudio sofisticato e perfettamente calibrato di chitarre elettriche e campionature.

__________________________________

A cura di Gaia Paolillo
g.paolillo@lasuburbana.it

UFFICIO STAMPA LA SUBURBANA LAB PER AREASONICA RECORDS
www.lasuburbana.it | facebook.com/lasuburbanalab | instagram.com/lasuburbanalab
__________________________________

QUICK CONTACT

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile.
// Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 1999-2019 Areasonica Records. All rights reserved. Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilitá e la reperibilitá dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

INFORMATIVA COOKIE »»

or

Log in with your credentials

Forgot your details?