![SITOeFB_Immagine-per-articolo-sito-e-per-post-Fb_+Ecard](https://www.areasonica.com/site/wp-content/uploads/SITOeFB_Immagine-per-articolo-sito-e-per-post-Fb_Ecard-8.jpg)
COMUNICATO STAMPA – 22 DICEMBRE 2020
Dopo l’acclamato esordio discografico dello scorso giugno con la pubblicazione dell’EP The Clairvoyant’s Beat, il collettivo 17Stripes saluta il 2020 pubblicando l’inedito Breathing.
Ancora un brano nello stile inconfondibile del Collettivo, un elettrizzante mix di rock ed elettronica dove quest’ultima la fa ancora più da padrona, ma senza mettere a tacere uno spirito sempre immancabilmente rock.
Breathing nelle parole dei 17 Stripes:
“Un percorso alla ricerca della propria natura spirituale dove gli eventi fanno di tutto per depistare e confondere l’essere umano. Ma d’altro canto Madre Natura è una guida che dispensa indicazioni e consigli rinvigorendo la volontà degli uomini.”
I 17 Stripes nelle parole di Gabriele Vollaro su Rockit:
“Nel 2020 inoltrato vediamo uscire l’Ep d’esordio dei 17 Stripes, un vero e proprio collettivo artistico. Musici, visual designer, videomaker. Il tentativo – dicono loro – è quello di creare una matrice artistica aperta a diverse contaminazioni. Obiettivo raggiunto. Le quattro tracce che compongono “The Clairvoyant’s Beat” godono infatti di una doppia influenza stilistica: da una parte l’anima più rock di Cri DL, chitarra e voce, e dall’altra quella elettronica, rappresentata dalle produzioni di Esse Effe. Il risultato è fortemente anni ’90; un crossover cazzuto che spazia fino alla techno.”
Il singolo è in radio, accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube.