TORNA IL GROOVE DI SIMONE VIGNOLA CON “I’LL BE YOURS FOREVER”, TERZO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM “SOMEWHERE”.

SIMONE-VIGNOLA_CS-3singolo_XAREASONICAPhoto: Nik Soric Photo
                                                                                                                                                                  

Dopo il lancio sul mercato internazionale, torna Simone Vignola con il terzo singolo tratto da Somewhere. Si tratta di I’ll be yours forever, sesta traccia di un LP che Vignola ha composto, registrato e missato interamente da sé.

Con questo pezzo il bassista di Avellino ci regala  un’atmosfera magica, un brano che subito desta la nostra attenzione con un incipit che fa tornare indietro nel tempo, citando il suono inconfondibile  della dance anni Ottanta, per poi esplodere in un ritmo trascinante.

Il groove pop di Simone Vignola è un’interessante commistione di generi, frutto del suo eclettismo musicale, come ascoltatore e come compositore. Egli stesso ha infatti dichiarato in un’intervista: “Ho voluto comporre delle canzoni che fossero di facile ascolto, easy listening […] eppure Somewhere, non è un album semplice nelle composizioni e nelle architetture melodiche”.

Il risultato è un disco adatto a un pubblico davvero ampio di ascoltatori, composto da dieci canzoni caratterizzate da un alto grado tecnico, in grado di lasciare soddisfatte anche le orecchie più esigenti, ma godibili,e soprattutto ballabili, da tutti.

______________________________________________________

The time flows, secondo singolo tratto da Somewhere, su Youtube:

______________________________________________________

“SOMEWHERE” – SIMONE VIGNOLA
DISPONIBILE SU iTUNES E SU OLTRE 100 PORTALI IN TUTTO IL MONDO

______________________________________________________

Carlotta Guaraldo per Ufficio Stampa – Areasonica Records

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page