GIOVANISSIMI E GIÀ UNA RIVELAZIONE: SONO “IL BRIGANTAGGIO” E CON LORO AREASONICA RECORDS SIGLA UNA SINGOLARE OPERAZIONE DISCOGRAFICA.

IL-BRIGANTAGGIO_FACEBOOK_Testata

Giovanissimi, e già una rivelazione che ha raccolto l’attenzione del mercato discografico indipendente, con quel talento originale e tutto da scoprire che solo la loro età può regalarci: sono Il Brigantaggio e la loro musica è una fusione di stili che origina nell’indie-rock più “spinto”, arriva a piè pari nell’alternative e nelle intenzioni strizza l’occhio al punk. I testi sono graffianti ed espliciti, ma al tempo stesso racchiudono significati più profondi e metafore interpretabili. Nati come band solo nel 2015, si sono già fatti strada nei concerti live, dove la loro musica che non può lasciare indifferenti ha subito messo insieme una crew di irriducibili che li segue in tutte le date, mentre nel frattempo lavoravano alla produzione del loro primo demo. Ed è proprio qui che è avvenuto il fatidico incontro: la label bolognese Areasonica Records – da sempre particolarmente sensibile ai nuovi giovani talenti – li ha scoperti proprio in una cantina (e non è un modo di dire) e ha deciso di dar vita ad un’operazione originale e un po’ anomala nel mercato discografico in generale e per i suoi standard in particolare: mossa dall’intenzione di “testare” le loro capacità produttive lasciandoli procedere con le loro gambe, l’etichetta ha seguito l’auto-produzione del demo da dietro le quinte ed il risultato ha lasciato il management talmente soddisfatto che proprio la demo version del disco verrà lanciata sul mercato con il titolo “Talisa non c’è più” come una sorta di biglietto da visita per presentare questi ragazzi ed anticipare la produzione e l’uscita del primo vero album da studio per la fine del 2017. Nel frattempo Talisa non c’è più (nel titolo un omaggio alla bassista che ha lasciato la band ma che possiamo ascoltare in tutti i brani del disco) viene reso fruibile al pubblico su Bandcamp – ilbrigantaggio.bandcamp.com – e il singolo Polaroid è l’unico brano dell’album in distribuzione ufficiale su iTunes.

DOWLOAD Il Brigantaggio PRESS KIT
DOWNLOAD “Talisa non c’è più” ALBUM COVER
DOWNLOAD Il Brigantaggio FOTO UFFICIALI

______________________________________________________

A cura di Gaia Paolillo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page