GIA.DA DEI BELFAST: IL VIDEOCLIP NOIR PER UN RITORNO IN GRANDE STILE!

_BELFAST_CS_3singolo

“Non c’è più spazio per una gentilezza inattesa o per un sorriso da un estraneo. Queste piccole gocce musicali sono poca cosa nel deserto che ci circonda ma hanno comunque la forza di rilasciare un profumo buonissimo.”

Tornano i Belfast con il nuovo potentissimo singolo Gia.Da tratto dal loro ultimo album Petrichòr, lanciato alla fine dello scorso anno da Areasonica Records: il loro alternative rock duro e potente è riuscito a farsi apprezzare anche dai più incalliti fan dello stoner e del grunge e ora si ripropone con un’anima nera e sentimentale e con un videoclip in grande stile.

Dopo il successo di No Respect e Quale Senso, i primi due singoli tratti dal disco Petrichòr, i Belfast ci regalano un brano dalle sonorità implicitamente malinconiche ingabbiate in metriche serrate, capace di trascinare l’ascoltatore in un universo crudelmente romantico, fatto di profumi e ricordi.

Il videoclip che accompagna Gia.Da è una chicca surreale e noir ottima da gustare in una prospettiva straniante e onirica: in un’ambiente urban in bianco e nero si sviluppa un racconto, apparentemente d’altri tempi e d’altri mondi, dalle atmosfere visive e melodiche marcatamente cinematografiche.

______________________________________________________

“Gia.Da” – Il Videoclip su Youtube

______________________________________________________

A cura di Gaia Paolillo
per Ufficio Stampa Areasonica Records

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page