ESCE “PETRICHÒR”, IL TERZO ALBUM DEI BELFAST. SU YOUTUBE IL VIDEOCLIP DI “NO RESPECT”, IL PRIMO SINGOLO.

__2015__BELFAST-LANCIO
PH. Nik Soric Photographer © 2015 Areasonica Records

Areasonica Records è lieta di annunciare l’uscita di Petrichòr, il nuovo (e terzo) album dei Belfast – presentato in anteprima al Nuovo MEI 2015 di Faenza e dal 13 Ottobre 2015 disponibile su iTunes e nei migliori store digitali internazionali.
Proprio con l’uscita di questo terzo LP, i Belfast inaugurano la loro collaborazione con l’etichetta discografica bolognese, proponendo un alternative-rock duro e “tirato”, la cui potenza riesce a farsi apprezzare anche dai più incalliti fan dello stoner e del grunge, ma non toglie spazio a testi (tutti in italiano) curati e riflessivi.

L’album racchiude undici tracce dedicate a chi ha ancora voglia di farsi bagnare da musica nuova ed ha ancora sete e desiderio di emozioni, per dirla con le parole dei suoi autori.
Petrichòr è il profumo delle prime gocce di pioggia che cadono sul terreno arido donandogli nuova linfa, metafora del bisogno di stimolare un universo musicale inaridito o – più in grande – una società insensibile e spenta.

Ecco dunque che i Belfast ritornano con slancio sul mercato discografico, dopo una carriera non certo e non più da novellini, che li ha già visti alle prese con i due precedenti lavori “Sogni in Tasca (2011) e “Cicatrici” (2013) e con una importante attività live, fra festival, palchi cittadini e “opening” ad artisti del calibro di Fatso Jetson, Blastema e Zen Circus.
Il duo, fondato e composto da Stefano “Jimmy” Pase (voce e chitarra) e da Giorgia Favaro (basso) viene infatti affiancato nella sua formazione live da Pietro Lorenzetto, che si alterna con Linda Favaro alla batteria.

Insieme a Petrichòr esce anche “No Respect” il primo singolo estratto dall’album e accompagnato da un inedito videoclip diretto da Omar Della Morte. Una riflessione a tutto tondo sul pregiudizio e sul giudicare anche senza conoscere.

PETRICHÒR – PRESENTAZIONE LIVE
@ “GARAGEBANDS” c/o KNIX KNOX
DOMENICA 18 OTTOBRE ORE 19.00
Piazza Martiri Della Libertà 4 – Mantova
EVENTO APERTO AL PUBBLICO E ALLA STAMPA – INGRESSO GRATUITO
BELFAST_CsLancio-GarageBands_300px

______________________________________________________

No Respect – il videoclip su Youtube:

______________________________________________________

“PETRICHÒR” – BELFAST
IN VENDITA SU iTUNES E SU OLTRE 100 PORTALI IN TUTTO IL MONDO!

______________________________________________________

A cura di Federica Lanciotti
per Ufficio Stampa Areasonica Records

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page