ARRIVANO I CATTIVI! ESCE IL SECONDO SINGOLO DEI BELFAST “QUALE SENSO” ACCOMPAGNATO DA UN VIDEOCLIP INEDITO

BELFAST_CsSingolo

Per i Belfast è arrivata l’ora del secondo singolo: Quale Senso, tratto dall’album Petrichòr. Il brano scatena una violenza ed un cinismo che sfocia nell’interrogativo: “Che senso ha vivere?”. Il brano è fatto di potenza e rabbia, che si avvertono sia sul piano testuale che sul piano musicale. Le sonorità distorte sono accompagnate da una voce altrettanto potente e graffiante.

L’atteggiamento pare ricalcare quello degli “angry young men” che cercavano un posto all’interno della società inglese degli anni Cinquanta. Non a caso, l’influenza che la Gran Bretagna ha sui Belfast, è palese fin dal loro nome. Il brano esce  accompagnato da un videoclip semplice ma efficace, diretto da Flavio Conforti e scritto dagli stessi Belfast. Lo spazio in cui il video è ambientato viene spezzettato attraverso l’uso sapiente del montaggio che sussegue le inquadrature più disparate al fine di creare un senso di distorsione e dispersione, sottolineato anche dai musicisti stessi che si alternano nei  ruoli, contribuendo ad un maggior senso di instabilità.

L’alernative rock dei Belfast viene qui a declinarsi in maniera più graffiante se non addirittura rude, sintomo di un bisogno di cercare risposte a quegli interrogativi scomodi ma a cui tutti devono inevitabilmente rispondere.

______________________________________________________

Quale Senso – il videoclip su Youtube:

______________________________________________________

“QUALE SENSO” – IL SINGOLO IN VENDITA SU iTUNES E OLTRE 100 STORE DIGITALI INTERNAZIONALI

______________________________________________________

A cura di Carlotta Guaraldo
per Ufficio Stampa Areasonica Records

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page